QUI MILANO - 3 INDIRIZZI PER MANGIARE AL VOLO MA BENE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ok, ormai si sa che a Milano tutto scorre come un flash. Ma si sa anche che ai milanesi piace mangiare e soprattutto piace mangiare BENE.  Sì, quel panino al volo un po’ sciatto ormai è passato.

A meno che non ci sia la nonna a prepararlo con la cotoletta fritta in casa, i suoi pomodorini conditi e… va bene basta, mi è venuta già fame.

Per questo ogni volta cerchiamo dei posti per mangiare al volo, ma bene e che facciano un take away comodo senza rischiare di perdere pezzi in giro o sbrodolarci come dei bimbi.

Ma di indirizzi ne avevamo già parlato qui, a proposito degli spuntini notturni, ora tocca a quelli diurni.

Bè, noi di posti dove mangiare al volo ma bene ne abbiamo scovati 3, quindi prendete carta e penna e segnate!

 

AGUACATE 

Se siete avocado addicted non potete non avere provato Aguacate. Il chiringuito di Porta Venezia è diventata una delle mie mete preferite nella pausa pranzo per mangiare al volo ma bene. Per iniziare ci sono gli “started” e io vi consiglio i Patacones, ovvero platani fritti, con la salsa guacamole, una vera goduria. Ma questi vi apriranno solo lo stomaco, quindi potete continuare scegliendo tra l’Avoavo o il Tacos, quello che cambia è il contenitore. Nell’Avoavo gli ingredienti sono all’interno di mezzo avocado, mentre nel Tacos gli ingredienti sono gli stessi ma sono avvolti dal taco.

Per completare il tutto potete sorseggiare una birra del birrificio Vetra. Se la volete dissetante, noi vi consigliamo la Pils.

Sicuramente tornerete in ufficio più che soddisfatti.

DOVE:

Via Melzo, 19,

20129 Milano MI

Telefono:

391 407 0120

TACO TRUCK 

Taco Truck dal claim “Prende y andale” che tradotto vuol dire “prendi e vai”, è il posto ideale dove mangiare un ottimo burrito messicano, ma non solo, perché ci sono anche i tacos e gli ingredienti li scegliete voi. La particolarità di Taco Truck è che tutto viene preparato davanti ai tuoi occhi. Basta semplicemente scegliere tra burrito o tacos, e in questo caso potete scegliere anche che tipo di impasto volete, pagare e poi dire alla gentile signora dalla mani magiche cosa volete dentro. La scelta più comoda, se optate per l’asporto, è il sicuramente il burrito.

DOVE:

Via Valtellina, 55,

20159 Milano MI

Telefono:

02 8457 5795

EL CAMINANTE 

Avete mai mangiato le Arepas di El Caminante? No? Bè, dovete subito rimediare. Le Arepas sono tipo dei pancake ma salati perché fatti con la farina di mais, quindi impasto molto più leggere del pane e glutenfree. Ora, questa descrizione non rende giustizia, ma vi assicuro che, soprattutto quelle di El Caminante, sono deliziose.

La nostra preferita? Caracas, farcita con pollo cotto a bassa temperatura, avocado, succo di limone, un pizzico di maionese, senape, pepe. Buonissimo!

DOVE:

El caminante è un ristorante su due ruote, quindi è sempre in giro per Milano. Se volete scoprire dove trovarli basta seguirli sulla loro pagina Facebook o sulla loro profilo Instagram.

Telefono:

339 50 69 470

 

Lascia un Commento