QUI MILANO - ANDARE A PARIGI CON LA METRO: POURQUOI PAS? | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

E se vi dicesse che vi basterebbe andare in corso Garibaldi 17 per fare un salto a Parigi? Non mi credereste lo so, ma è così. E il titolo non è un inganno: arrivare a Parigi senza aereo e treno, ma con la metro è possibile, basta andare da Pourquoi Pas!

La Brasserie Cafè Restaurant Pourquoi-Pas è il frutto del lavoro di tre uomini completamente diversi fra loro, ma il cui minimo comune denominatore è la stessa passione per la ristorazione, la qualità e la voglia di mettere in gioco.

Un luogo in cui trovare i prodotti di nicchia francesi, in cui poter andare sia di giorno che di sera. Il posto ideale per sentire quel sapore francese che tanto ci piace e per immaginarci vicino alla Senna, a sorseggiare un buon bicchiere di vino. Per non parlare del palazzo storico che lo ospita, in grado di riportarci ai tempi dei bohémien francesi, ma in questo caso siamo nel cuore di Milano, non dimenticatelo!

PourquoiPas-Pepite per Tutti

Dall’arredamento al menù, nulla è lasciato al caso.

Protagonisti delle proposte culinarie (ovviamente) sono i formaggi e il vino, ma non solo: dal croque monsieur alla croque madame, dalle famosissime omelette al ricercatissimo foie gras, dalle deliziose tartare alla più semplice salade Niçoise, i palati più sofisticati saranno sicuramente appagati.

Ovviamente anche i dolci hanno il loro ruolo, da poter gustare per una pausa caffè o a merenda davanti ad una tazza di buon tè.

Oltre ai piatti deliziosi e curiosi, anche l’arredamento è in pieno stile parigino. Il mix di colori bianco, nero, rosso e grigio, il bancone in peltro tipico delle vecchie patisserie parigine e i tavolini di marmo, tutto crea un’atmosfera decisamente parisienne. Per non parlare delle particolari lampade particolari realizzate in esclusiva per Porquoi pas.

Noi vi abbiamo elencato tutte le ragioni per provarlo e dunque…  Pourquoi Pas?

DOVE:

Corso Garibaldi 17

Tel: 02 8053160

Sito: www.pourquoi-pas.it

Orari: dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 23:00.

Lascia un Commento