QUI MILANO - IL BISTROT DEL CHIOSTRO DIOCESANO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Sta per iniziare (anzi viste le temperature possiamo dire che sia già abbondantamente iniziata) un’altra calda, caldissima estate a Milano. Di quelle che nei weekend la città sembra praticamente un’altra e, oltre a bollire l’asfalto sotto ai piedi, ci si annoia anche un po’, perchè c’è quella brutta sensazione che tutti siano andati già in vacanza e noi…no.

Tiriamoci su il morale!

L’estate a Milano, libera da pioggia, grigiume e soprattutto colorata da un po’ di sana leggerezza, offre molte più opportunità di quante i continui lamenti (ah vorrei essere almeno in Liguria adesso, tanto per capirci) riescano a farci vedere.

Un esempio?

Beh lo sapevate che annesso al Chiostro Diocesano è stato aperto un piccolo bistrot all’aperto e immerso nel verde?

Il chiostro bistrot è un nuovo open space che ci ricorda un po’ quei piccoli caffè della provincia americana, tutti bianchi, con sedie e ombrelloni bianchi, dal sapore vagamente retrò e sicuramente molto, molto estivo.

Chiostro Diocesano

Chiostro Diocesano

Sedie coloratissime, selezione di vini e birre artigianali, ma anche di dolci per la prima colazione, il bistrot è perfetto per chi vuole godersi un aperitivo anche assieme ai bambini (che nel frattempo possono godersi il giardino tutt’intorno) rigorosamente all’insegna della tradizione delle tapas, ma va bene anche per una merenda e quattro chiacchiere con un’amica o una bella colazione all’aperto.

Al bistrot del Chiostro Diocesano in questa stagione è possibile assistere a concerti serali da abbinare all’aperitivo o alla cena (per info, qui sotto trovate la mail e il sito con i prossimi appuntamenti). Noi intanto ci armiamo di paglietta in testa, vestitino prendisole, inforchiamo occhiali da sole e ordiniamo una ginger beer comodamente seduti sulle sedioline arcobaleno.

Che dite, non sembra già un po’ più vacanza anche a Milano?

 

DOVE:

Bistrot del Chiostro Diocesano

Corso di Porta Ticinese 95 – Milano
Tel 02 89420019

Sito: www.museodiocesano.it

Email: info.biglietteria@museodiocesano.it

Orari: dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 23.30 – domenica, dalle 10.00 alle 18.00

 

Lascia un Commento