QUI MILANO - LOCALI DA SCOPRIRE A LUGLIO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Nonostante Milano sia immensa, nonostante abbia mille locali da offrirci, alla fine quando si tratta di scegliere un posto in cui portare un’amica/o, fidanzata/o, mamma e papà, fratello o sorella, non sappiamo mai in quale andare.

Eppure quasi ogni mese sono sempre di più i locali che nascono, tutti da scoprire. 

Poi, trascorrere il mese di luglio a Milano può sembrare una tragedia perché il tempo sembra non passare mai e le vacanze le desideriamo così tanto che facciamo il countdown. 

Ecco perché abbiamo deciso di proporvi i 4 nuovi locali del momento: dal posto dove ordinare un cappuccino rosa, a quello in cui scegliere una doppia pizza, alla pasticceria Masterchef  fino alle super healthy Poke.

Milano non finisce mai di stupirci. (QUI vi proponiamo anche altri locali!)

 

Miss Sixty Café

Locali

Siete alla ricerca di un posto instagrammabile con vista Duomo e, magari, anche tutto rosa? 

Allora non potete perdervi il nuovo store di Miss Sixty che sorge nel cuore di Milano, proprio a due passi dalle guglie: al piano terra, troverete il negozio con tutta la nuova collezione per cui perdere la testa, mentre al piano superiore potrete coccolarvi sedendovi comodamente al caffè omonimo.

Declinato nei toni pastello, vi sembrerà di vivere una favola pretty in pink: dalle sedie color caramella ai piattini decorati, dai dolci al cappuccino rosa, niente è lasciato al caso.

Eh sì, avete letto bene, il cappuccino alla rosa è un must da provare assolutamente, magari spolverato con un velo di cacao e accompagnato con piccola pasticceria fresca o un bel tiramisù.

Il Miss Sixty Cafè è il posto perfetto per coniugare shopping e food: è perfetto anche per fare un pranzetto con le amiche o un aperitivo serale. Gli ingredienti per una pausa girlish in piena regola ci sono tutti.

Miss Sixty Cafè

Sito: www.misssixty.com

Piazza del Duomo 31

 

Sentirsi alla Hawaii

Poku

… ma essere in Corso Sempione: POKU, POKE PLACE. 

Quando entrerete la sua freschezza, i profumi, la musica, le tavole da surf disegnate sul muro vi faranno sentire in un mondo esotico. Direte che è impossibile a Milano, vero? 

E invece no, perché da Poku, Poke, Place è facile trasportarsi alla Hawaii anche solo per il tempo di una pausa pranzo o cena. 

La sua specialità è la Poke, ovvero un piatto (ciotola) tipico Hawaiano, che comprende tanti ingredienti freschi e gustosi, ma soprattutto sani. Si, perchè la Poke ha l’obiettivo di contenere tutti gli alimenti necessari in una nutrizione sana. Ad esempio: carne o pesce, riso normale o integrale, frutta fresca e salse che rendono il tutto più invitante.

Consigliatissima la Honolulu Poke con riso integrale (volendo si può scegliere anche quello bianco), tonno, branzino, carote, shiso, mango, avocado, wakame salad, edamame, fiore di loto, gazpacho, spicy mango, sesamo, nori, yuzu dressing.

Uno vero spettacolo! 

Perfetto per chi vuole mangiare sano, nutriente e in modo gustoso. 

 

Poku Poke Place 

Sito: www.pokupokeplace.com

Corso Sempione, 12

 

Addio indecisione con Briscola Pizza

Locali

Non è una vera e propria nuova apertura ma un tris; Briscola Pizza è famosa proprio per il formato mini delle sue pizzine, leggere e gustose, perfette per essere ordinate in coppia.

La Bufala, la Carrettiera, la California, la Praga: le pizze sharing vanno assaggiate tutte, sono leggere e digeribili, ma possono anche essere ‘costruite’ partendo da una base semplice al pomodoro o margherita e poi arricchita con tutti gli ingredienti che volete, dai capperi al pesto di pistacchio, dalla provola alla alici marinate.

Locali

La soluzione perfetta per non invidiare la pizza del vicino pensando ‘Ah, forse facevo mglio ad ordinare la sua!’.

Briscola Pizza

Sito: www.briscolapizza.it

 

 

In Duomo con Iginio Massari

 

igino

© Foto di www.instoremag.it

Un po’ Masterchef in duomo grazie alla Pasticceria di Iginio Massari.

A due passi dal duomo e di fronte al Museo del Novecento, potete trovare la prima e nuova pasticceria di Iginio Massari. Non solo prima e nuova per lui, ma anche la prima pasticceria a nascere sotto il maestoso Duomo e all’interno di una banca, e con laboratorio a vista. 

Inutile provare a trasmettervi a parole il profumo incantevole e l’immediata acquolina che vi assale appena entrate. 

Se volete fare una colazione tranquilla, vi sconsiglio di andare la mattina presto in settimana perché troverete il mondo, ma già verso le 10 potrete godervi le sue brioche (grandi e piccole) o un suo dolcetto in tutta calma.

Iginio Massari

Sito: www.iginiomassari.it

Via Guglielmo Marconi, 4n06

E voi, conoscete qualche altro locale nuovo da provare?

Se si, fateci sapere nei commenti qui sotto 🙂

Lascia un Commento