Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – COCKTAIL BAR DA NON PERDERE

QUI MILANO – COCKTAIL BAR DA NON PERDERE

A noi di Pepite mangiare piace, questo è un dato di fatto.
Quello di cui forse vi parliamo meno spesso è che non disdegnamo certo un accompagnamento (più o meno) alcolico di qualità, meglio se sorseggiato in bei posticini e in buona compagnia.
In previsione del prossimo weekend lungo vi lasciamo allora qualche idea garantita per un aperitivo o un bel cocktail after dinner, in coppia o tra amici.

Drinc


Locale di dimensioni ridotte, arredato in stile industriale e avvolto in un’elegante penombra.
All’arrivo viene servita un’acqua aromatizzata sempre diversa, piacevole ingresso nel mondo Drinc, animato di cocktail innovativi serviti in bicchieri particolari.

Al bancone Luca Marcellin, un passato di barman per hotel 5 stelle, tra cui il Four Seasons di Milano.
In orario aperitivo le ordinazioni sono accompagnate da un piccolo tagliere con alcuni assaggi di salumi e formaggi, dalla presentazione ricercata.

Drinc Cocktail Milano

Via Plinio 32
Tel. 333.9984815

Eppol


Del locale colpisce la cura del dettaglio e l’accostamento di materiali e stili molto eterogenei in un risultato dalla sorprendente raffinatezza.
Eppol è un luogo dal sapore internazionale, chic con naturalezza, in cui ci si sente perfettamente a proprio agio.
Nella bella stagione ci si può godere anche i tavolini a bordo strada (tuttavia, l’ambiente interno è talmente un plus che mi sento di consigliare di non rinunciarci).

Eppo Cocktail Milano

Via Marcello Malpighi 7
Tel. 320.0266560

Morgante cocktails & soul


Un piccolo giardino segreto, collocato in fondo al pittoresco Vicolo dei Lavandai, in cui godere una quiete charmante a un passo dalla movida dei Navigli.
Scegliete tra cocktail – speciali quelli a base di gin – e alcune selezionate proposte gastronomiche; in orario aperitivo al Morgante vengono proposti assaggi finger food di qualità, perché il cocktail sia un vero pre cena e non la sostituisca, come piace a noi!
I prezzi dei drink sono un po’ superiori alla media, commisurati all’esclusività del locale.

Morgante Cocktail Milano

Vicolo Privato Lavandai 2
Tel. 02.35940879

Nottingham forest


Decisamente il locale di Milano con la lista cocktail più ampia in circolazione (tempo di lettura superficiale minimo: 20 minuti) spazia dai quelli molecolari sferificati a drink serviti in provetta, siringa, biberon e altre presentazioni parecchio originali – a volte quasi troppo.
Locale dal sapore inglese più che milanese, il Nottingham forest figura nel Drinks International 50 Best Bar Awards.
Molto piccolo e affollato, per la sua notorietà, da cittadini e turisti; consigliamo di anticipare l’ora di punta per evitare attese bibliche per il primo tavolo libero.

Notthingam Forest Cocktail Milano

Viale Piave 1
Tel. 02.798311

Tris sui Navigli: MAG, Pinch e Rita


Chiudiamo questa (assolutamente non esaustiva) lista con un mini bar-to-bar su Ripa di Porta Ticinese.
A partire dalla Darsena si inizia con MAG: ambiente intimo dal sapore anni ’20-‘30, luci soffuse e sottofondo musicale leggero che accompagna (senza ostacolarla) la conversazione; proseguite una decina di civici più avanti e fermatevi da Pinch Spirits&Kitchen per godere ancora di un’atmosfera retrò bevendo cocktail dal tocco vintage, magari accomodati al bellissimo bancone scuro; all’uscita, subito accanto in via Fumagalli 1, ultima fermata da Rita: ormai una piccola istituzione che da 15 anni conquista i milanesi a colpi di drink belli da vedere e, soprattutto, buoni.

Navigli Cocktail Milano

Ripa di Porta Ticinese 43 (MAG)
Ripa di Porta Ticinese 63 (Pinch Spirits&Kitchen)
Via Fumagalli 1 (Rita)

Margherita
Margherita

Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Meteropatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.it.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *