Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – COLAZIONE DA BINDI

QUI MILANO – COLAZIONE DA BINDI

Se me lo avessero detto un mese fa, avrei risposto: ‘Naaaaah, ma hai mai letto Pepite? Hai visto che qui si parla solo di posticini più o meno conosciuti, ma nella maggiorparte dei casi, di novità e chicche fresche fresche di apertura, con nomi che devono (quasi sempre) farsi conoscere e talenti promettenti?’.

E invece, siccome solo gli stupidi non cambiano idea, oggi vi parliamo di un nome noto, anzi, notissimo della produzione pasticcera italiana: Bindi.

Ohhh l’ho detto.

Ci avreste mai creduto? No, non è un cambio di direzione da parte nostra, ma solo la voglia di segnalarvi un punto vendita, quello di San Giuliano, che a noi piace tantissimo, perchè, nonostante l’innegabile affollamento, ha un’ala dedicata all’oggettistica e a piccoli pensieri dolci (e alcolici) da regalare, che valgono la pena di sopportare un po’ di sano casino 🙂

Noi ci siamo passati quasi per caso una domenica mattina di quelle ‘da colazione in famiglia’ e abbiamo deciso di fermarci a prendere un cappuccio al cacao, biscotti integrali ai semi di sesamo (belli croccantini come piacciono a me), un bombolottino, un krapfen alla crema e svariati caffè macchiati pasticceria non ha sicuramente bisogno di presentazioni: dalle brioche fragranti alle torte fresche, dai biscotti croccanti alle morbide pasta frolle ricoperte di cioccolato fondente, o ripiene di crema e fragoline, la scelta è (s)variata e di qualità.

Chi si ferma a fare due chiacchiere e a sorseggiare un cappuccino, non può non uscire da Bindi senza essersi fatto tentare dai pasticcini confezionati in barattoli di vetro che diventano deliziosi accessori per la casa, dalle casette color pastello per gli uccellini (in realtà io le ho messe in casa qua e là perchè sono troppo carine e perchè a Milano abbiamo i piccioni, altro che uccellini), dalle lavagnette colorate alle mug per la colazione con gatti sornioni o quadretti Vichy alle maxi tazzine da caffè che a-do-ro!

Bindi10

Tantissime proposte da regalare e da regalarsi per rendere le colazioni più allegre e accoglienti: avete visto su Instagram le foto dei nostri caffè mattutini all’insegna del colore e della dolcezza? 🙂

Cioccolato, vino, pasticcini e confetture golose da spalmare senza riserva su pane croccante o da gustare con formaggi morbidi durante un aperitivo, la scelta è davvero ampia e ben curata.

Bindi6

Bindi11

Noi vi consigliamo di farci un giretto durante una pigra mattinata di domenica (o durante la settimana se riuscite, con tutta calma), sorseggiando un cappuccio morbido e mangiando una torta della nonna, uscirete pieni di oggettini per lo più inutili ma assolutamente soddisfacenti.

E la mattina svegliarsi e fare colazione con le tazze super colorate coi gatti diventerà quasi un piacere (ho detto quasi) 🙂

DOVE:

Bindi

Via Della Liberazione, 1, San Giuliano Milanese, Milano

Tel 02 982941

Sito: www.bindidessert.it

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *