Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – CAFE DEDANS

QUI MILANO – CAFE DEDANS

Ah… la Francia… con la sua ‘grandeur’, con le sue fragranti baguette, con il burro del pain au chocolate, con i colori pastello e la friabilità dei macarons inventati da Messier Ladurée.

Ah… la Francia, con i croissant, con la romantica pioggia primaverile di Parigi, con i campi profumati di lavanda della Provenza, con il fascino misterioso della Normandia, quello suggestivo della Loira e dei suoi castelli…

Beh ok, saranno pure luoghi comuni, ma ammettiamolo, nonostante i nostri cugini rivoluzionari non abbiano grossa stima di noi (e questo è un eufemismo), il paese con cui condividiamo le Alpi ha il suo fascino, anche per chi non lo conosce così bene come me.

dedans8 dedans6

Sarà il modo in cui parlano, sarà per l’accento che hanno quando parlano in italiano (che non capisci mai se ti stanno seducendo o prendendo per i fondelli), fatto sta che i francesi, accidenti a loro, sembrano sempre più sicuri e sfrontati di noi, sempre.

dedans1

Sarà per quel retaggio storico che, in fondo in fondo, gli dà la sicurezza di prendere e cambiare davvero le cose nel modo in cui vogliono loro? Chi lo sa, forse.

dedans2

Fatto sta che adesso, se mi chiedessero dove vorrei essere, risponderei che sogno di essere seduta in un bistrò in Francia, a scrivere, a sognare, ad osservare gli altri senza farsi notare.

dedans7

In realtà, non potendo ancora partire o programmare un viaggio d’Oltralpe, ho fatto le prove generali lo scorso sabato pomeriggio da Dedans, delizioso piccolo locale in stile franco-provenzale, ma a Piazza Wagner, MILANO MILANO.

Sportelli di credenze alle pareti che celano libri e barattoli, roselline che decorano ogni tavolo, angolo dedicato ai dolci con pancake, crostate ai frutti di bosco e gli immancabili croissant, Dedans è un ambiente accogliente e rilassante per chi vuole leggere, bere un caffè (carine le tazzine di vetro in cui lo servono) e far finta di avere un po’ la erre moscia 🙂

Nel menù anche alcune proposte vicine alla Francia: dalle baguette crudo e burro o cotto, emmental e burro, al classico e goloso croque monsieur, all’immancabile quiche lorraine servita con misticanza di verdure o alla salad chevre chand.

dedans5 dedans9

La sera aperitivo con piattini serviti al tavolo con assaggi di quiche, crudo e burro salato e chevre con miele.

Delizioso giardino esterno riparato da una veranda, per romantici caffè del pomeriggio da passare in due.

dedans4

 

Bacio alla francese obbligatorio 😉

 

DOVE:

Dedans

Piazza Wagner 3, Milano (fermata M1 Wagner)

02 481 2556

Sito: www.dedansbistrot.com

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Leave a comment

  1. 16 Luglio 2012 / 11:11

    Uno dei miei locali preferiti, la saletta sul retro è una piacevole zona dove scambiare IDEE con le amiche.

    Bellissimo!

    Merendina da Tiffani

    • Ilaria
      ilaria
      Autore
      5 Settembre 2012 / 15:10

      Hai ragione davvero, un posto delizioso per due chiacchiere complici!
      Ora che sono tornata dalle ferie, mi hai fatto venire voglia di andare a mangiare lì una fetta di torta con una cara amica che non vedo da tempo 🙂

  2. Linee di farcitura
    31 Ottobre 2012 / 11:48

    Hi! this is a nice blog!

    It's contents are very informative. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *