A volte le abitudini e le persone che amo di più sembrano quelle che, in qualche modo, mi facciano stare così bene da assorbire tutto il tempo a disposizione che ho, quello dedicato ai pensieri, ai momenti in cui è necessario ‘fare il punto’.
A voi capita mai di sentire il bisogno di trovare un po’ di ristoro da tutto quello che vi circonda, pur bello che sia, per prendervi del tempo necessario per voi stessi? Beh a me capita spesso ultimamente.
Sogno di fermarmi, non controllare il cellulare, non avere appuntamenti, scadenze, riunioni, aperitivi fissati da tempo e sedermi, da sola, a bere un caffè. Semplice no?
Mint Garden Cafè mi sembra il posto ideale per un sano momento di pausa: aperto da un paio di mesi, ricorda il mood di alcuni bistrot francesi con un tocco di solarità in più. Merito della luce che entra dalle grandi vetrate, delle lampadine che decorano il soffitto e che illuminano in modo gentile i tavolini e le loro minuscole composizioni di fiori, della musica rilassante che fa da sottofondo discreto. L’atmosfera è piacevolmente rilassante fin dall’entrata, quando ad accoglierti ci sono i profumi e colori dei boccioli candidi, delle orchidee color pastello e delle rose pesca dell’adiacente spazio dedicato a fiori e piante.
Primavera anche in una fredda giornata di Gennaio.
Nel menù centrifugati di ananas, cetriolo e ginger, caffè alla mandorla, quiche di pere e cannelès con salsa di visciole (deliziose).
Dai salty crossaint alle torte salate con insalata belga, caprino e salsa di mela piccante fino ai sandwich e a piatti del giorno, Mint è perfetto dalla colazione fino all’ora dell’aperitivo.
A noi è piaciuta la cioccolata calda in tazza, il mug enorme di caffellatte e i biscottini con cui ce l’hanno servito, come fosse una merenda tra un compito di matematico e un tema in inglese, da bambini.
Ci piacerebbe tornare, stavolta senza Reflex, senza iPad e quaderno per gli appunti, senza disturbare il personale che lavora (e che ci ha guardato con sospetto), ma semplicemente per riprenderci un po’ del nostro tempo.
Dicono che farlo davanti ad un cannelès aiuti la concentrazione.
Dobbiamo provare.
DOVE:
Via Felice Casati 12, Milano
02 2024 1182
1 Comment