Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – NEW OPENING D’ESTATE

QUI MILANO – NEW OPENING D’ESTATE

Era da un pochino che non aggiornavamo la sezione ‘new opening’ e visto che manca ancora un po’ alle vacanze (non ce ne vogliate se lo ricordiamo), vale la pena ritagliarci un po’ di meritato relax e qualche uscitina serale e non, che ci traghettino fino alle agognate ferie.

Dal posticino perfetto per il caffè al nuovo ristorante che fa pesce fino al ristorantino delizioso per la pausa pranzo, ecco tutto quello che dovete conoscere e provare prima di mettere in valigia costume, pinne ed occhialo Lonely Planet e scarpe da trekking (PS. se cercate guide per questa estate, provate a dare un’occhiata QUI – ndr)

 

CAFEZAL SPECIALTY

In via Solferino, una roastery boutique, una modernissima torrefazione che profuma di caffè appena tostato, macinato, preparato da poco.

Arredo minimal, gusto retrò e un cappuccino fantastico, per l’estate propone anche un caffè freddo speciale (dimenticate shakerati chimici o annacquati) e se volete, anche l’opportunità di pranzare e soprattutto fare una bella colazione.

E, non da ultimo, anche quella di riuscire per una volta tanto, a gustare il vostro caffè in santa pace senza mandarlo giù in mezzo secondo.

DOVE:

Cafezal Specialty Coffee

Via Solferino 27 – Milano

Sito: cafezal.it

LUPO MILANO

Non poteva che aprire gli occhi nel quartiere Isola questo posticino delizioso: Lupo, anzi, Lù-po come ci tengono a dire loro, è un vintage bar breakfast, ma anche un bistrot e un ottimo cocktail bar.

Caldo, coloratissimo, accogliente, con torte buonissime serviti su piattini che vorreste rubare e drink che ci hanno convinto anche per un aperitivo rilassato.

DOVE:

Lupo Milano

Via Francesco Arese 20 – Milano

pagina Facebook

ROSEBYMARY

Tanto verde e tanto legno: la location di RosebyMary è il biglietto da visita che parla da solo di una scelta di cucina naturale, con grande attenzione ai prodotti di stagione e alla semplicità con cui proporre gli alimenti.

Noi ci siamo stati a colazione, le brioche vegane sono riempite al momento e non fanno rimpiangere quelle con burro, latte e uova; torneremo sicuramente per l’aperitivo perchè ci sembra la location perfetta, soprattutto quando le serate si allungano e il tempo permette di fare un po’ più tardi, chiacchierano per ore e sognando di essere già in vacanza.

DOVE:

RosebyMary

Piazzale Cadorna 14 – Milano

Via San Prospero 4 – Milano

Via Cesare Battisti 1 – Milano

Sito: www.rosebymary.it

 

COLL BUBBLE TEA

Letteralmente il paradiso dei bubble tea: tutti i gusti, classico o fruttato, con perle di tapioca o aromatizzate, adesso anche in versione granita, magari con la panna, con o senza lattosio insomma… un paradiso da scegliere.

Ma anche il posticino perfetto per un caffè e una bella fetta di torta o un biscotto al matcha o al cioccolato, a due passi da Piazza Cinque Giornate e super instagrammabile.

Che, lo sappiamo, è un requisito che vi piace, ammettetelo!

DOVE:

Coll Bubble Tea

Corso di Porta Vittoria 58 – Milano

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *