Home » MILANO » QUI MILANO – POSTI APERTI ANCHE AD AGOSTO

QUI MILANO – POSTI APERTI ANCHE AD AGOSTO

Milano ad Agosto spesso è vuota e le idee su cosa fare scarseggiano. Le maggior parte delle volte ci troviamo ad uscire e a frequentare solo i posti fidati che siamo certi che siano aperti, precludendoci molte idee e iniziative che in realtà ci sono. Sicuramente la gente sarà di meno ma bisogna ricordarsi che a Milano c’è sempre qualcosa da fare.

Ecco i nostri posti preferiti aperti anche ad agosto:

PER COLAZIONE

Pavè rimarrà chiuso ad agosto per rinnovare un po’ il suo aspetto ma nel frattempo possiamo gustare tutte le loro specialità da Pavè Break in via della Commenda. La cosa più buona che sicuramente potete trovare qui sono i dolci, ma non esitate a fermarvi se passate di lì per un pranzo veloce, anche quello molto buono.

Pave Milano - Tavola apparecchiata

Gelsomina, una pasticceria con uno stile pazzesco, molto estivo e con i sapori della Sicilia. Se siete degli amanti del pistacchio qui lo trovate in tutte le salse.

PER PRANZO O PER CENA

Per una cucina giapponese diversa da come la conosciamo, il posto perfetto è Wicky’s Innovative Japanese Cuisine. Questa estate qui si punta tutto sullo street  food, la proposta migliore  è sicuramente il Bao (un panino al vapore orientale) con all’interno della carne di maiale, tutto servito con delle chips di ceci da intingere in una salsa gustosissima.

Se non siete mai stati da Cocciuto dovete assolutamente provarlo. Qui mangerete una vera pizza napoletana, avrete così tanta varietà che vi riuscirà difficile scegliere la più buona. Però qualsiasi decisione non vi farà pentire di aver passato una serata lì.

Oltre a Cocciuto rimarranno aperte altre buonissime pizzerie come Marghe, Giolina e Berberè.

Immorale è il posto perfetto se amate la cucina tradizionale con un po’ di innovazione. Un piatto che sicuramente non può mancare se cenate da loro è la scarpetta col ragù dell’aia… Esatto proprio un piatto intero con il sugo dove fare la scarpetta, come se foste a pranzo della nonna.

Vi segnaliamo anche Il Pasto Giusto, aperto per tutto il mese di agosto e pronto a soddisfare la vostra voglia di mangiare un piatto di gnocchi a regola d’arte, con una serie di divagazioni interessanti sul tema grazie al menù super creativo e all’atmosfera accogliente.

Un altro locale che resterà aperto ad agosto che serve cibo tradizionale è Casa Lucia. Qui potrete gustare una buonissima cucina mediterranea e dell’ottima carne. L’atmosfera calda e accogliente vi farà sentire a casa.

GUD è perfetto per un pranzo o una cena healthy. Le location firmate GUD si stanno ormai moltiplicando a Milano, lo trovate aperto ad agosto infatti a Citylife, in Darsena e se volete passare una giornata al fresco all’Idroscalo, lo troverete anche lì.

Infine per una cucina più ricercata, alle porte di Milano trovate Erba Brusca. Qui i sapori dell’orto, che si trova proprio di fianco al ristorante, prevalgono. Il menù è stagionale e segue il raccolto. Il locale è molto vicino a Milano ma vi sembrerà di essere in una cascina in mezzo alla campagna, l’ambiente perfetto per una serata estiva a Milano.

PER L’APERITIVO O PER UNA BIRRA DOPO CENA

Dry in Viale Vittorio Veneto rimarrà aperto tutta l’estate. Qui potrete sia cenare con una buona pizza sia fare un piccolo aperitivo o fermarvi a bere qualcosa dopo cena. La scelta è vastissima e l’atmosfera molto originale e giovane.

Il Birrificio di Lambrate è una vera e propria istituzione per quanto riguarda la birra a Milano, ovviamente un posto come questo non va in vacanza. Forse ad agosto avrete la possibilità di trovare un posticino per sedervi e per gustarvi la vostra deliziosa birra in tranquillità, anche se non ne sarei così sicura, considerata la grande qualità del posto, ma è anche questo il bello.

Per un aperitivo all’aperto in zona Porta Romana dovete assolutamente andare da Un Posto a Milano. Cascina Cuccagna è il posto perfetto per un aperitivo a base di prodotti biologici e ottimo vino. Qui avrete la possibilità di fermarvi sia a cena che dopo cena.

Matilde
Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *