Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – PRANZO IN PORTA VENEZIA, 3 NUOVE APERTURE

QUI MILANO – PRANZO IN PORTA VENEZIA, 3 NUOVE APERTURE

In attesa dell’apertura di un nuovo Matcha Cafe in Viale Piave, Porta Venezia continua a sfornare novità tutte da provare in pausa pranzo e non solo.

ÉGALITÉ

Una boulangerie bistrot francese mancava, ormai però lo abbiamo imparato: basta solo attendere e a Milano arriva sempre tutto. In questo caso dobbiamo ringraziare Thierry Loy.

Arredi dal gusto vintage e una carta da parati super instagrammabile valgono già una visita in questo posticino aperto ad aprile. Qui si può venire per fare colazione ordinando croissant e pain au chocolat, si può comprare la baguette da portare a casa, sedersi a pranzo per gustare un croque monsieur o fare shopping gastronomico a base di sardine.

A pranzo le proposte prevedono principalmente insalate e panini preparati con prodotti d’oltralpe. I prezzi sono contenuti, insalate ben servite e abbondanti dai 7 ai 9 euro e niente costo coperto. L’ho testato più volte appena aperto e sicuramente mese per mese qualche nuova proposta arriverà.

Consigliato.

Via Melzo 22

 

AUGUACATE

Pochi numeri più in là a poca distanza da Égalité un piccolo bancone che da direttamente sulla strada e tre sgabelli per una pausa pranzo informale a base, nemmeno a dirlo, di Avocado. Sto parlando di Auguacate avocado bar dove ordinare il pranzo anche take away.

Tacos, ceviche e stuzzichini tutti rigorosamente a base del frutto esotico a cui e dedicato il nome del piccolo bar.

Via Melzo 19

 

GUD

Un po’ distante dal cuore di Porta Venezia non lontano dalla celeberrima gastronomia Poporaya ha aperto, sempre ad aprile, Gud. Un bistrot che propone bowls, insalate, smoothie e centrifughe ovviamente all’insegna dell’healthy style. Atmosfera rilassata e una colonna sonora di ispirazione pop – soft – brasiliana (ho chiesto perfino il nome della playlist per altro gradimento).

Dalla colazione all’aperitivo merita di essere scoperto.

Via Eustachi 25

Porta Venezia

Porta Venezia

 

 

Enrica
Enrica

Enrica 29 anni, veneziana con un pizzico di sangue salentino.
Blogger per passione dal 2011 di Secondo Lucy e Foodie per professione in una startup high tech.
Gran chiacchierona, compratrice seriale di scarpe e Instagram addicted.
Adora i dettagli, quelli che i più non notano o che definiscono sfumature. Lei parte sempre da quelli, anche quando si tratta di lifestyle, di organizzare un viaggio o di scovare nuovi locali e negozi.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *