Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – PRIMA COMFORT FOOD & BAR

QUI MILANO – PRIMA COMFORT FOOD & BAR

Quando abitavo sui Navigli, il bar in via Casale era la tappa fissa di tutte le prime colazioni/primi appuntamenti tra Andrea e me: ordinavamo il doppio di tutto, due cappuccini, due caffè americani, tre brioche (una io e due lui).

Spesso, uscendo dalla metropolitana e prima di tornare a casa, davo appuntamento a qualche amica per uno Spritz veloce e due chiacchiere prima di concludere la giornata. Quel bar era il punto di snodo di molte vite e di molte occasioni di incontro.

Poi è passato sotto diverse gestioni, cambiando cappello più volte e io ho cambiato quartiere e non ci sono più tornata.

Fin quando non ho visto che (finalmente) ha riaperto sotto il nome di Prima Comfort Food & Bar uno spazio finalmente moderno, super carino dove bere e mangiare, bene.

Prima Comfort Food

Mattoncini alle pareti, poltroncine comode, piatti e specchi incorniciati appesi, teiere e piccoli accessori che ricordano una casa abitata; da Prima ci si va per mangiare e anche per bere: dalla cucina maccheroncello alla carbonara, chitarrine al ragù, cotoletta, cavolo cappuccio e patate arrosto e zucca marinata.

E poi la pinsa: una sorta di focaccia con pomodoro e mozzarella oppure arricchita in diversi modi; noi abbiamo assaggiato quella con salmone affumicato, crème fraiche al lime, rucola e riduzione di balsamico.

Se andate per aperitivo, allora oltre ai cocktail fatevi conquistare anche dalle proposte del menu tapas, invece a colazione provate il caffè con cioccolato bianco e i paninetti farciti.

Insomma, questo Prima non mi ha fatto assolutamente rimpiangere quello che c’era… prima!

 

DOVE:

Prima Comfort Food & Bar

Via Casale, 7 – 20144 Milano

Tel. 02 58112220

Sito: http://www.primamilano.it/

PRIMA è aperto tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 2:00

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *