Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – 5 POSTI PER MANGIARE IL RAMEN

QUI MILANO – 5 POSTI PER MANGIARE IL RAMEN

Se viaggiate tra i 30 e gli ‘anta allora siete cresciuti vedendo cartoni animati in cui, quando si mangiava, lo si faceva succhiando spaghetti da una ciotolina da sorreggere con una mano mentre l’altra era impegnata a tenere su le bacchette che usavano per afferrare la pasta.

Ecco, da allora ci è rimasto il tarlo di quello che poi da adulti abbiamo scoperto si chiamasse ramen e quindi, grande giubilo quando recentemente è diventato così popolarmente accessibile anche da noi. Quindi, ecco una piccola selezione delle sterminate possibilità di uscire a mangiare ramen a Milano:

 

Al Mercato Noodle Bar

Uno dei rami del celebre Al Mercato, ma stavolta in versione orientale: tra le zuppe è possibile scegliere anche diversi tipi di noodles: soba, udon, ramen e del Sichuan.

Se volete potete anche optare per stir-fry, i noodles saltati che personalmente preferisco. E non dimenticate di assaggiare i famosi cocktail del Mercato perchè ne vale davvero la pena!

Foto Credits – Instagram @giulialequaglie @ilbalo @crivargiolu @hoochandjack

 

DOVE:

Al Mercato Noodle Bar

Viale Bligny 3, Milano

 

Ramen Misoya

Celebre catena giapponese che ha aperto da poco anche a Milano: le specialità di Misoya sono il Cha-Shu Ramen con Tokyo Miso e Cha-Shu Ramen con Hokkaido Miso, di cui si può chiedere una porzione extra di carne (cha-shu) e di un uovo marinato nel miso. Anche in questo caso la porzione è molto abbondante, quindi, se volete proprio l’antipasto optate per una sola di queste scelte: takoyaki, polpettine di polpo fritte ricoperte di tonno essiccato, maionese e salsa oppure gli intramontabili gyoza.

DOVE

Misoya Milano

Via Solferino 41,

Pagina Facebook

Tel. 02 8352 1945

Bottega del Ramen

Piccolissimo ma accogliente in via Vigevano, a due passi dal Naviglio Grande, la via per eccellenza dei nuovi locali di tendenza degli ultimi anni: la Bottega del Ramen propone sul menù ramen spicy al pollo, ai frutti di mare, ma anche vegetariani e al curry con sukiyaki, cipolla e nitamago.

Preparatevi a mangiare tanto perchè le porzioni sono abbondanti (finalmente!) ma il conto è onestissimo, tant’è che se avete ancora fame (!) potete ordinare gyoza per antipasto o suriyaki (straccetti di manzo stufati con cipolla).

bottega del ramen Milano

DOVE:

BOTTEGA DEL RAMEN
Via Vigevano 20, Milano
Tel. 02 89410258

Mi-Ramen Bistrot

Pochissimi tavoli, servizio molto gentile, classiche le varianti di ramen, buonissimi anche i dolci.

Se trovate posto, vale decisamente la pena fermarcisi a cena.

DOVE:

Mi-Ramen Bistrot

Viale Col di Lana 15, Milano

Sito: mi-ramenbistro.it

Tel. 339 232 2656

 

Ramen Station

Ottimi i ramen di pesce: da quello con calamari e gamberi a quello con tempura di gamberi e verdura, brodo perfetto, saporito ma non eccessivamente, di quelli che poi rischi di passare la notte a bere. Se invece amate la carne, optate per quelli con le polpette e uovo al tè verde, vi conquisteranno.

Lasciatevi un angolino per il dolce perchè ne vale veramente la pena. Perfetto anche per asporto.

DOVE:

Ramen Station

Corso S. Gottardo 16, Milano

Sito: ramenstationmilano.wixsite.com
Tel: 02 5811 3398

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *