Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – POSTI BELLISSIMI PER COLAZIONE

QUI MILANO – POSTI BELLISSIMI PER COLAZIONE

Ho voglia di una giornata fatta di tempo per me, delle mie colazioni preferite e di perdermi senza cellulare in borsa che squilla di continuo, che mi ricorda che devo rispondere a whatsapp, che devo mandare email, calendari editoriali, che devo prenotare appuntamenti e che devo essere sempre performante, come si dice qui a Milano.

Sapete cosa mi andrebbe?

Svegliarmi presto e dare un bacio a tutti augurando buona giornata e ‘Ci vediamo stasera a casa!’, mettere i miei occhialoni da diva e rompere con le abitudini, con il lavoro, con le email e con gli appuntamenti programmati.

Bigiare la giornata e andare a fare colazione in un posticino dove mi sento coccolata, dove Instagram non viene prima della voglia di addentare una brioche all’amarena e bere un sorso di cappuccino che mi disegna baffi sopra alle labbra.

Sogno di camminare nel mio vestitino a fiori e le mie Superga bianche e andare diretta in uno di questi posticini e restarci per un po’. Chissà, magari se passate un giorno mi troverete lì.

Se così fosse, ordinate un caffè e una brioche grande e sedetevi accanto a me.

CAMMINADELLA DOLCI

Entriamo nel cortile di Camminadella Dolci e pregustiamo già il profumo della pastafrolla sfornata da poco, dei biscottini sablè che si sciolgono in bocca e delle crostate alla marmellata buone come quelle che mia mamma preparava l’inverno con la marmellata di ciliegie raccolte a Giugno in vacanza dalla nonna.

Colazioni preferite

A noi piacciono i biscotti di Camminadella: da quelli classici da tè fino alle frolle con le mandorle o quelli cioccolato e fior di sale che fanno pungere piacevolmente la lingua dopo un po’ che li teniamo in bocca.

Se avete voglia di salato allora potete assaggiare una fetta (o due, o tre…) delle torte salate preparate ogni giorno; sedendovi comodi e tranquilli, programmando la giornata oppure, semplicemente decidendo di non programmare nulla e godendo di una sana giornata libera.

DOVE:

Camminadella Dolci

Via Camminadella 23 Milano

Tel. 02 7202 1136

Sito: www.camminadelladolci.it

MAROTIN

Un laboratorio di pasticceria delizioso e dal sapore francese aperto sempre anche a pranzo ma che noi amiamo particolarmente a colazione.

Saranno i suoi tavoli rotondi, il suo pavimento meraviglioso, saranno soprattutto le brioche farcite al momento con la vostra farcia preferita (quelle con la crema sono un meraviglioso classico).

Colazioni Preferite

In inverno è perfetto anche per una pausa tè con i pasticcini, noi continuiamo ad amare il clima e la luce che troviamo al mattino, accogliente e informale ma al tempo stesso quieta.

DOVE:

Marotin

Via Archimede 59

Tel. 02 7395 7790

sito: www.marotinmilano.it

 

TORTATELIER

Tra le colazioni preferite annoveriamo anche quella da Tortatelier: Un salottino bianco e un profumo di cioccolato, burro e vaniglia che ci accoglie appena entrati. Nina e Albertina hanno aperto Tortatelier per ‘soddisfare le pupille e le papille più esigenti’: biscotti di pastafrolla, al te matcha, al cioccolato, decorati, ma anche torte vittoriane, mini porzione sfiziose, tortine alle mandorle e carote, cupcakes con cuore di fragole o lavanda e limone (delicati e squisiti).

Colazioni Preferite

Colazioni Preferite

Colazioni Preferite

 

DOVE:

Tortatalier

Via Maroncelli 9, Milano

Tel: 02 62087669

Sito: www.tortatelier.it

Email: info@tortatelier.it

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *