Mettete una serata con gli amici di una vita, aggiungete che volete bere qualcosa e magari avete anche un po’ di fame, ma non quella da cena e nemmeno quella da all you can eat degli aperitivi milanesi.
Mettete che è estate e volete sentirvi un po’ in vacanza anche senza per forza dover andare al mare, farvi viziare chiacchierando e assaggiando.
Mettete che andate da Gesto Milano, allora.
Un locale delizioso non lontano da Porta Venezia, a Milano, perfetto per una serata easy con cocktail ottimi e un’atmosfera informale e rilassata, aiutata dai divani e le poltroncine di pelle su cui si rischia di cadere addormentati tanto sono comode, servizio velocissimo e molto gentile, spazi ampi e perfetti per evitare l’effetto ‘gomito-a-gomito’ che tanto odiamo.
Il nome aiuta a spiegare il concetto di Gesto – Fa il tuo: le ordinazioni si scrivono su una lavagnetta su cui, oltre al numero dei commensali, si scelgono i piatti da far portare ‘prima’ e ‘dopo’: tapas tutt’altro che risicate che il menù divide per carne, pesce, verdura e dolci.
Noi abbiamo provato gli gnocchi al pomodoro, i mini burger, maki vegano con teryaki di arancia, hummus, lime, coriandolo e tigelline, salmone ceviche e pop corn caramellati (nella foto qui sotto), gambero rosso, crumble di mandorle e asparagi.
Impossibile ordinare solo un giro, immancabile il secondo e quasi sicuramente anche il terzo, ma lasciatevi uno spazio per il dolce.
Al momento del dessert, noi vi consigliamo di scrivere sulla lavagnetta ‘meringata al mango e cocco’ e le ‘ciabattine della buonanotte’, da farcire con panna al cacao e crema di cioccolato, come vedete qui sotto.
Non ultimo, se avete cani sappiate che saranno i benvenuti.
Quindi, noi abbiamo deciso che faremo il nostro gesto più volte e che il prossimo sarà a breve.
Voi che aspettate a provarlo?
DOVE:
Gesto Milano
Via Giuseppe Sirtori 15, Milano
Tel. 02 201006
Sito: www.gestofailtuo.it