Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – MANGIAR SANO @MARIACAROTA – CHIUSO

QUI MILANO – MANGIAR SANO @MARIACAROTA – CHIUSO

Chi si ricorda Sister Act, quello con Whoopy Goldberg nei panni della finta suora canterina Maria Claretta? Ecco, a me il nome di questo posticino, Mariacarota, fa pensare alla protagonista di quel film, visto e rivisto mille volte e mi mette di buon umore così, automaticamente.

Ma anche andarci a mangiare mette di buon umore perchè questo posticino perfetto per la pausa pranzo (alle 15 chiudono) propone una cucina sana e buona, specializzata in zuppe da tutto il mondo, servite in vasetti di vetro, belli da vedere e comunque buone da mangiare: zucca, salvia e miele, pappa al pomodoro, zucchine e zafferano, lenticchie e arance, zucca e amaretti, spinaci cocco e uvetta etc etc.. potremmo andare avanti ancora per molto.

Mariacarota zuppa con crostini

Il menù cambia settimanalmente e oltre alle zuppe propone insalate da comporre, torte salate e naturalmente dolci ottimi: crostata allo yogurt e al cacao, torta di mele, tiramisù, pastiera e yogurt con frutti di bosco e miele.

Se amate leggere, qui trovate il book crossing e una colazione perfetta e sana anche con i centrifugati preparati freschi in un ambiente luminoso, colorato e informale.

Una piccola pausa allegra che fa bene al cuore.

Crediti – Mariacarota Instagram

 

DOVE:

Mariacarota

Via Pompeo Litta 6, Milano dal lunedì al sabato dalle 10 alle 15, domenica chiuso

Instagram

Email: info@mariacarota.it

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *