È successo che una mattina di qualche giorno fa, di quelle in cui inizia a fare freddo e l’aria inizia a profumare di quella nebbiolina leggera che ti fa venire voglia di sciarpe calde e tazze fumanti da tenere tra le mani, per mille motivi sia stata costretta a un’alzataccia per una commissione vicino al muro delle culture.
Al di la del fatto che questa zona di Milano è da poco diventata una delle più instagrammate del momento, è sempre bello fermarsi a osservare l’energia che sprigionano i murales di Millo, quasi come se fossimo in una città diversa.
E a due passi da lì, il posticino perfetto per scaldarmi con un espresso doppio e macchiato con tanta schiuma soffice: il Mugs and Co. Cozy Cafè e Bakery.
Accogliente e perfetto per una colazione con croissant caldi e cookies fragranti da inzuppare nel caffè (inutile fare finta, tutti amiamo fare la ‘zuppetta’ al mattino), una centrifuga di frutta fresca e un sandwich farcito.
Se siete di fretta, prendetevi un caffè da portare via e sorseggiare camminando, per sentirvi un po’ a New York, altrimenti venite a pranzo e ordinate un’insalatona oppure una zuppa calda, quella di farro con lenticchie è ottima!
In autunno provate il pumpkin spice latte con tanta panna e i pancakes alla zucca.
E ricordatevi, quando uscite, di dare un’occhiata di saluto ai murales lì accanto: non fate quelli che si abituano alla bellezza fino a darla per scontata.



DOVE:
Mugs and Co. Cozy Cafè e Bakery
Via Emilio Morosini 4, Milano
Tel. 02 8738 3354
Sito: www.mugsandco.eu
Email:info@mugsandco.eu
1 Comment