Torna la primavera e la voglia di uscire più spesso e provare nuovi locali che rendono Milano sempre viva, soprattutto con la bella stagione, quando è un piacere andare a cena fuori con gli amici o fare un brunch domenicale prima di godersi una mostra.
E siccome Pepite nasce per segnalarvi posticini speciali in cui non solo andare a mangiare, ma anche leggere un libro, godervi quattro chiacchiere con gli amici e farvi viziare dalla bella sensazione di vivere in una città piena di possibilità, ecco a voi tre locali nuovi o comunque recenti che vale la pena conoscere.
LIBROSTERIA
Le librerie in cui fermarsi a mangiare qualcosa o a bere un buon bicchiere di vino hanno conquistato i milanesi, basti pensare a Gogol&Company e alla Libreria del Mondo Offeso tra tutte.
La LibrOsteria promette di farci innamorare allo stesso modo, con i suoi scaffali pieni di libri apparentemente messi a caso, il suo angolo bar e la bella sensazione di entrare nella casa privata di chi ama leggere molto e spesso.
Credits foto – @ghiofgreengables @gabubumon @questamiamilano
DOVE:
LibrOsteria
Via Cesariano, 7 – Milano
COCOTTE MILANO
Se amate lo stile provenzale, qui siete nel posto giusto: Cocotte è arredato nei toni pastello e con la stessa grazia di un locale che potrebbe benissimo trovarsi ad Avignone, invece è a Milano!
Cocotte coloratissime che si dividono in salate e calde e fresche: zuppa di legumi, sformato di verdure dell’orto, uova affogate al formaggio e asparagi, ma anche bufala, pachino e basilico o farro, sedano, fagiolini e menta.
Perfetto soprattutto per il brunch e tra i nuovi locali del momento, anche il nostro preferito.
DOVE:
Cocotte Milano
via Benvenuto Cellini, 1 – Milano
Tel 02 5518 9509
Sito: cocottemilano.it
Email: info@cocottemilano.it
Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00
Domenica dalle 7:00 alle 16:00
RISTORANTE OLMETTO
Segnalarlo tra i nuovi locali è un po’ improprio perchè Olmetto è su piazza da ormai un anno. In ogni caso vale la pena parlare di questo ristorante bellissimo con una cucina che profuma di storia: in cucina Umiltà e Remì Berton due nomi storici della ristorazione e garanzia di sicura riuscita.
Gnocchi alla romana, ravioli alla genovese, uovo biologico con asparagi e raspadura: qui i piatti sono concreti, mangerete cibo vero e non spenderete una fortuna, soprattutto se scegliete la formula del pranzo a mezzogiorno.
DOVE:
Olmetto Ristorante
Via Disciplini 20 – Milano
Tel. 02 91663899
Sito: www.ristoranteolmetto.it
Email: info@ristoranteolmetto.it
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 12:00–15:00, 19:00–24:00
Domenica e Lunedì chiuso
1 Comment