Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – PORTINERIA 14

QUI MILANO – PORTINERIA 14

Non fate le portinaie era il monito preferito con cui la professoressa di greco cercava di scoraggiare me e le altre compagne di classe quando approfittavamo delle pause per creare piccoli gruppetti per praticare il nostro sport preferito: le chiacchiere (aka pettegolezzi).

Le tre socie di Portineria 14 devono aver ricevuto invece esattamente il consiglio opposto, tanto da arrivare a pensare di aprire questo spazio in zona Ticinese a Milano, a metà strada tra un locale-caffè di fatto diventato ormai una vera e propria portineria di quartiere.

Davanti ad una bella piazza (di cui il team di Portineria 14 si prende cura), il locale è sì perfetto per un buon cocktail, un caffè o una pausa pranzo con poche proposte ma buone, ma anche e soprattutto un luogo di scambio, di transito, di piccole abitudini e anche di deposito.

In Portineria si possono lasciare in custodia chiavi, posta, acquisti online, medicine, spesa, pacchi: insomma, quello che magari arriva a casa quando noi non ci siamo o che vogliamo far arrivare a qualcuno che non riusciamo a incrociare.

Nel locale infatti c’è un angolo con tante caselle, come quelle che ritroviamo in una portineria tradizionale, da utilizzare per tenere al sicuro e custodire pacchetti, chiavi, libri e altri piccoli oggetti.

Disponibili anche i servizi per aiutare a trovare un idraulico, un calzolaio, un muratore… insomma tutte quelle figure professionali che, o se ne ha uno di fiducia, o facciamo fatica a reperire nei momenti di bisogno.

E magari, oltre ad andare a ritirare il pacco che tanto aspettavamo, ci possiamo anche fermare a fare l’aperitivo.

Davvero una bella idea!

 

DOVE:

Portineria 14

aperto dalle 11 a mezzanotte

Via Ettore Troilo 14, Milano

Tel. 334 995 2959

Pagina Facebook

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *