Home » MILANO » Locali » QUI MILANO – RIAD FOOD GARDEN

QUI MILANO – RIAD FOOD GARDEN

Che sapore ha una mattina perfetta?

Sa di caffè americano forte e bollente, di yogurt cremoso e compatto e pepite di cioccolato, di fette di torta da rubare ad Andrea per sentirmi meno in colpa, del pancino calduccio di Susina che in braccio annusa i profumini buoni nell’aria, di chiacchiere soffuse e luce, tanta luce.

Ho appena descritto la colazione di qualche giorno fa al Riad Food Garden, caffè-giardino letteralmente bagnato dalla luce del giorno che filtra attraverso le vetrine e che illumina i tavoli bianchi, il verde brillante delle piante, l’argento delle teiere che profumano di tè alla menta e contribuiscono a rendere la colazione un momento speciale.

 

RiadFoodGarden

Torte del giorno (qui in foto vedete una sontuosa e ottima pastiera), brioche classiche e speciali come quella alla crema chantilly e frutti di bosco, centrifugati, toast, spremute di frutta fresca, yogurt e insalate di frutta: la colazione ha il sapore dolce di un momento in cui si può chiacchierare e farsi cullare dal relax.

Tutto quello che vedete è in vendita: dai cuscini alle piante, dalle meravigliose candele alle decorazioni per la casa. Se siete pigri o siete in cerca di una doppia razione di coccole allora questa soluzione fa al caso vostro perchè potete unire in un colpo solo shopping e food experience, mica male no?

 

Riad Food Garden

Riad

 

E poi, a meno che la carta d’identità non segni ‘meno 25 anni’ ci siamo tutti quanti un po’ stufati di uscire la sera e fare la coda per bere l’ennesimo drink annacquato e aggiudicarci un piatto di plastica pieno zeppo di patatine fritte dall’aria stanca e pizze alte come materassi dell’Ottocento. L’aperitivo del Riad è a base di hummus e salsa allo yogurt da gustare con pane arabo e cruditè, cous-cous e bocconcini di formaggi selezionati, sorseggiando un buon bicchiere di vino o uno Spritz come Dio comanda.

Il sabato è giorno di riposo, ma la domenica arriva il brunch a buffet: insalate di stagione, humus, salmone con creme fraiche, sottoli pugliesi, assaggi di zuppe calde, torte e dolci di pasticceria.

State già prenotando la vostra dose di coccole?

 

 

Riad Food Garden

Viale Piave 17, Milano

Tel: 02 76340504 – 3475512885

Sito: www.riadfoodgarden.com

Email: riadfoodgarden@gmail.com

Chiuso il sabato

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *