Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – TEA TIME DA FARAGE CIOCCOLATO – CHIUSO

QUI MILANO – TEA TIME DA FARAGE CIOCCOLATO – CHIUSO

A Milano è un autunno caldo, non solo in senso di novità e cose da fare ma anche in senso metereologico: siamo tutti in giro a maniche corte e senza calze, cosa che, in fondo, forse non ci dispiace nemmeno così tanto.

Per sciarpe e infagottamenti vari c’è sempre tempo, se non fosse che un po’ ci manca la scusa buona per una bella tazza di cioccolata calda. Oddio, effettivamente trovare un motivo valido per concedersela non è così difficile da trovare, ma per farlo a cuor leggero di solito:

  1. dobbiamo aver corso due ore in palestra o al parco.
  2. deve fare freddo, ma tanto freddo.

Beh magari dovremo ancora attendere un po’, ma intanto segnamoci Farage Cioccolato come posto perfetto per inaugurare la stagione cioccolata in tazza 2017-2018.

Farage Cioccolato

Farage è una cioccolateria deliziosa, anzi, una vera e propria sala da tè in cui fermarsi a gustare una tazza calda spesso servita con lamponi freschi, drages, biscottini morbidi di pasta frolla e altre piccolissime praline come i brigadeiros, dolcetti tipici della tradizione brasiliana, a base di latte, cioccolato e zucchero. Rotondi e morbidi come tartufi, possono avere una copertura croccante con svariati gusti: dai pistacchi alle noci, la granella di cioccolato o il cocco grattugiato.

Io ho assaggiato un brigadeiro con una bella tazza di caffè amaro e devo dire che il contrasto mi è piaciuto davvero moltissimo, perfetto come coccola dopo pranzo, o anche come break del pomeriggio, quando ci sembra che le forze vengano meno.

Da Farage Cioccolato si va anche per un lunch veloce e gustoso, un gelato o per fare un regalo: i pacchettini regalo che avvolgono i bon-bon e i cioccolatini sono davvero deliziosi, con un tocco chic che li rende perfetti come cadeau e come auto-coccola.

Beh insomma, mano a mano che scrivo mi rendo conto che in fondo, per viziarsi un po’ non sia assolutamente necessario l’arrivo dell’inverno, no?

Quindi, cioccolata calda o meno, andiamo a giocare a fare le ladies da Farage, ci vediamo lì per il tè e pasticcini delle 17?

 

DOVE:

Farage Cioccolato

Via Brera 5 – Milano

Tel. 02 7862 3698

Sito: faragecioccolato.it

 

 

 

background photo – by Toa Heftiba on Unsplash

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *