C’è un nuovo posticino a Milano e promette davvero molto bene.
Si chiama Tipografia Alimentare e ha inaugurato proprio ad inizio 2018 in via Dolomiti, sul Naviglio della Martesana, poco oltre NoLo, in una zona in continuo fermento, tra spazi e showroom dedicati al design e nuovi locali.
Con le sue sette vetrine affacciate accanto al Naviglio, sembra quasi di essere in vacanza dal resto della città; TipA come lo chiamano affettuosamente le tre anime che lo compongono, ha uno spirito multitasking che deriva proprio da chi gli ha dato vita.
Carla, founder e con un passato da giornalista per la carta stampata, Martina Laura, food scouter e appassionata di vini, gestisce la sala e si occupa della carta dei vini. E infine l’uomo del terzetto: Mattia che gestisce il laboratorio alimentare e la cucina di TipA.
La Tipografia Alimentare nasce con l’intenzione di raccontare la storia dei fornitori con cui collabora, ecco perchè non è solo una caffetteria e un wine bar con cucina, ma anche un food hub dove piccoli produttori e consumatori possono instaurare un rapporto basato su onestà e consapevolezza reciproca.
Ovviamente l’attenzione alle materie prime è fortissima: dal vino, l’olio, i salumi e formaggi proposti per l’aperitivo al caffè per la colazione fino alle proposte a km zero per il pranzo.
Noi ci siamo stati a colazione: croissant farciti al momento, yogurt cremoso con miele e nocciole, pane gianduja o pane burro e marmellata, biscottini e biscottoni da accompagnare con caffè filtrato.
Sicuramente ci torneremo per il pranzo e anche per un aperitivo che sa di primavera quando il tempo inizierà ad intiepidirsi e la Martesana darà il meglio di sè tra passeggiate in bicicletta e lunghe passeggiate romantiche.
Ci vediamo da TipA, allora?
Crediti back cover image: Giorgio.
DOVE:
Tipografia Alimentare
Via Dolomiti 3, Milano
Tel. 02 8353 7868
Sito: www.tipografiaalimentare.it
Email: info@tipografiaalimentare.it
1 Comment