We love coffee perchè io, chi dice di non bere caffè, non lo capisco.
No perchè se il caffè ti fa agitare, ti nausea, ti fa partire le palpitazioni e sicuramente causa insonnia, allora ok lo accetto.
Ma se il caffè non ti piace, io per quanto possa accettarlo, non lo comprenderò mai.
Mai.
Perchè per me il caffè buono sempre e sotto ogni forma.
Espresso, macchiato, nel cappuccino, gelato (ma vogliamo parlare della Coppa del Nonno?), affogato con il fiordilatte. Perfetto nei dolci, vedi tiramisù, è una goduria anche shackerato con ghiaccio e vaniglia, o bollente americano con caramello, amaro o zuccherato, addirittura corretto.
Il caffè è il caffè: profuma, sveglia, consola, coccola, sostiene, ritempra e aiuta gli incontri perchè quante volte diciamo a qualcuno: Vediamoci per un caffè?
Anche chi non beve caffè quando entra qui cambia idea: Orsonero Coffee è il pù instagrammato, nordico e minimal coffee place a Milano.
I colori guida? Bianco, nero e il tocco naturale del legno chiaro per questo locale che vi propone espresso, ma anche mocha, cortado, flat white e americano.
In estate iced coffee ma anche chinotto coffee, buono e freschissimo, perfetto per quei pomeriggi in cui l’asfalto ribolle e le vacanze sembrano lontanissime.
Pic Instagram @busratayman
DOVE:
Orsonero Coffee
Via Broggi 15 – Milano
Tel: 366 547 7441
A Brescia, un altro posticino delizioso per bere un ottimo caffè: una carta dei caffè ricca che comprende anche una selezione al filtro e la possibilità di una colazione sanissima a base di pane di segale con uvetta e noci, pane bianco con confetture biologiche e creme di nocciole artigianali, yogurt con muesli e frutta e tante altre proposte sane, gustose e nutrienti.
Buonissime e easy anche le proposte per il pranzo, il tutto in un’atmosfera informale che lo rende perfetto per chiacchiere fiume con un’amica.
DOVE:
Estratto
C.so Martiri della Libertà 36 – Brescia
Tel. 328 7586601