Home » TRAVEL » Italia » Milano e Dintorni » QUI MILANO – WE LOVE (GOOD) COFFEE

QUI MILANO – WE LOVE (GOOD) COFFEE

We love coffee perchè io, chi dice di non bere caffè, non lo capisco.

No perchè se il caffè ti fa agitare, ti nausea, ti fa partire le palpitazioni e sicuramente causa insonnia, allora ok lo accetto.

Ma se il caffè non ti piace, io per quanto possa accettarlo, non lo comprenderò mai.

Mai.

Perchè per me il caffè buono sempre e sotto ogni forma.

Espresso, macchiato, nel cappuccino, gelato (ma vogliamo parlare della Coppa del Nonno?), affogato con il fiordilatte. Perfetto nei dolci, vedi tiramisù, è una goduria anche shackerato con ghiaccio e vaniglia, o bollente americano con caramello, amaro o zuccherato, addirittura corretto.

Il caffè è il caffè: profuma, sveglia, consola, coccola, sostiene, ritempra e aiuta gli incontri perchè quante volte diciamo a qualcuno: Vediamoci per un caffè?

 

ORSONERO

Anche chi non beve caffè quando entra qui cambia idea: Orsonero Coffee è il pù instagrammato, nordico e minimal coffee place a Milano.

I colori guida? Bianco, nero e il tocco naturale del legno chiaro per questo locale che vi propone espresso, ma anche mocha, cortado, flat white e americano.

In estate iced coffee ma anche chinotto coffee, buono e freschissimo, perfetto per quei pomeriggi in cui l’asfalto ribolle e le vacanze sembrano lontanissime.

I Love Coffee

Pic Instagram @busratayman

 

DOVE:

Orsonero Coffee

Via Broggi 15 – Milano

Tel: 366 547 7441

Pagina Facebook

ESTRATTO

A Brescia, un altro posticino delizioso per bere un ottimo caffè: una carta dei caffè ricca che comprende anche una selezione al filtro e la possibilità di una colazione sanissima a base di pane di segale con uvetta e noci, pane bianco con confetture biologiche e creme di nocciole artigianali, yogurt con muesli e frutta e tante altre proposte sane, gustose e nutrienti.

I Love Coffee

Buonissime e easy anche le proposte per il pranzo, il tutto in un’atmosfera informale che lo rende perfetto per chiacchiere fiume con un’amica.

DOVE:

Estratto

C.so Martiri della Libertà 36 – Brescia

Tel. 328 7586601

Sito web 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *