Home » MILANO » Luoghi » QUI MILANO – INSIDE MAGRITTE EXHIBITION

QUI MILANO – INSIDE MAGRITTE EXHIBITION

Domenica scorsa sono andata alla mostra interattiva Inside Magritte a Milano alla Fabbrica del Vapore. Devo dire che sono rimasta molto stupita, l’ho trovata interessante, bella e soprattutto divertente. Credo che rappresenti un ottimo compromesso per avvicinare i giovani al mondo della cultura e dell’arte. Non si tratta di una delle classiche mostre, nulla da togliere ovviamente, ma è molto più … interattiva!

Inside Magritte a Milano 8 - Pepite per Tutti

Il percorso è di tre sale: nella prima sala troverete tutta la storia di Magritte, per chi magari non ha idea di chi sia e vuole farsi una base storica prima di procedere. Nella seconda, invece, troverete proiettate le sue opere più importanti con di fianco la loro descrizione. Ci sono anche dei pannelli in cui vengono esposte alcune delle sue più celebri citazioni.

Nell’ultima grande sala invece vi troverete immersi dentro i suoi quadri. Si, perché vi è una proiezione sulla moquette e su tutti i lati delle pareti che vi faranno sentire proprio immersi nelle sue famosissime nuvole.

Inoltre, in mezzo a questa grande sala troverete anche un palco su cui potrete salire e ammirare tutto dall’alto e al suo interno, nella parte inferiori, invece troverete uno specchio in cui sono proiettate altre sue opere.

Consigliatissimo per una fredda domenica pomeriggio da passare INSIDE MAGRITTE.

Dove:

Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano

Linea M5. Fermate: Monumentale o Cenisio.

Quando: 

Lunedì: 14.30 – 19.30

Martedì – mercoledì – venerdì – domenica: 9.30 – 19.30

Giovedì – sabato: 9.30 – 22.30

La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso 18.30).

Altre info le potete trovare sul sito della Fabbrica del Vapore oppure direttamente al sito Inside Magritte. 

Valeria
Valeria

Nata a Roma ma Milanese da sempre, senza dubbio la più giovane della redazione di Pepite: le piace viaggiare e ama la musica, ma proprio tutta, dalla pop a quella classica.
Adora suo fratello minore e le amiche di sempre, le piace fare shopping e girare la città alla scoperta di negozi e caffè assieme alla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *