Home » MILANO » Luoghi » QUI MILANO – 4 MOSTRE D’AUTUNNO

QUI MILANO – 4 MOSTRE D’AUTUNNO

L’autunno è iniziato ufficialmente ma la voglia di partire per un bel viaggio è praticamente più vicina che se fossimo a Luglio, vero?

In attesa del prossimo ponte (ma quanto manca alle prossime ferie?!) potete permettervi di viaggiare con la mente e nobilitare la vostra cultuar con 3 mostre assolutamente imperdibili e perfette per girar il mondo, pur restando a pochissimi passi da Piazza Duomo.

Women New Portraits, Anne Leibovitz

Resta poco tempo (fino al 2 Ottobre) per ammirare il progetto dell’artista che racconta le donne e come il loro ruolo sia mutato negli anni.

Fabbrica Orobia

Fino al 2 Ottobre

Anne Leibnitz

Hokusai, Hiroshige, Utamaro

Stampe e xilografie che raccontano la magia del Giappone attraverso i suoi paesaggi e le sue figure femminili piene di grazia ma anche di mistero, quasi fossero sospese in un mondo parallelo e allo stesso tempo così evocativo della cultura millenaria del Sol Levante.

Poetica e imperdibile.

Palazzo Reale

Fino al 29 Gennaio 2017

Xilografia Giapponese

Jean-Michel Basquiat

L’energia che solo una città come New York può trasmettere, ma contaminata e colorata attraverso gli occhi di un artista ‘maledetto’ scomparso a soli 27 anni. Le sue opere sono forti, drammatiche, cariche delle radici africane segnate dalla schiavitù e la diaspora.
Mudec

Fino al 26 Febbraio 2017

Basquiat Opera

Escher

Oltre 200 opere esposte che accompagnano e ripercorrono il percorso dell’artista olandese, partendo dalla sua radice liberty fino all’interesse per le forme geometriche, con il suo amore particolare per l’Italia e l’importanza del viaggio come cambiamento fondamentale nella sua evoluzione artistica.

Palazzo Reale

Fino al 22 Gennaio 2017

Esquer

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *