Davvero il caso di dirlo: non esiste più la mezza stagione. Ormai si passa dall’inverno all’estate senza avere il beneficio di goderci la primavera e il bello del clima caldo ma non troppo, soleggiato ma non troppo in cui godersi una bella passeggiata in bicicletta o un gelato all’aria aperta.
Peggio ancora se piove durante il weekend, perchè accettare il maltempo in inverno, muniti di copertina e cioccolata calda è un conto, farlo in estate è decisamente un altro.
Quindi?
No alla disperazione, nulla è perduto, il weekend può ancora darvi delle soddisfazioni. Qui vi diamo qualche spunto:
– DATEVI ALLA PITTURA (no, non stiamo scherzando!)
Al Fare Pittura in via Pisanelli si organizzano dei corsi e dei laboratori tematici per adulti anche durante il weekend.
– USCITE COI BAMBINI
… e portateli al Muba, il museo dedicato a loro, tra laboratori ad hoc, mostre e teatro dei burattini.
E un’altra idea per fare brunch con i bambini, la trovate qui.
– FATE UN BRUNCH CON GLI AMICI
Dove? Beh ma a Milano c’è l’imbarazzo della scelta. Vi diamo solo qualche nome: Capra e Cavoli, Madama Hostel&Bistrot, Fuorimano.
– ANDATE IN LIBRERIA
..e magari bevetevi anche un caffè. Le librererie con caffetteria sono perfette per rifugiarsi e trovare riparo dalla pioggia confortandosi con una bella tazza calda e magari mangiando una fetta di torta, mentre sfogliate libri e perchè no, progettate le vacanze.
I nostri preferiti: Gogol & Company, ma anche la Libreria del Mondo Offeso, Colibrì e il Bistrot del Tempo Ritrovato.
– REGALATEVI UN WORKSHOP
Imparate qualcosa che non sapete fare, oppure perfezionate una passione: che sia fotografica, floreale o perchè no, dedicatevi al lettering e alle pittura.
Ogni motivo è buono per iscriversi ad un workshop, magari incontrando persone nuove: Mandorlab organizza corsi nel weekend dedicati a temi diversi e in location deliziose.
Insomma, noi speriamo sempre che il tempo ci permetta di starcene all’aperto (a proposito, qui e qui trovate qualche spunto in caso di sole), ma in caso di pioggia… qualche idea ve l’abbiamo data.
Buon weekend!
1 Comment