Home » LIFESTYLE » Home & Design » QUI MILANO – SOLAMENTE GIOVEDÌ

QUI MILANO – SOLAMENTE GIOVEDÌ

Non siamo mai avari di parole quando scriviamo i nostri articoli, ma nel caso di Solamente Giovedì, ci sembra che le immagini superino di gran lunga qualsiasi altra descrizione che potremmo riuscire a farvi noi.

Nel 1988 Enrica Stabile apre assieme a sua sorella Elisabetta, L’utile e il Dilettevole, all’interno di un elegante palazzo in via della Spiga: per la prima volta in Italia vengono proposte idee di arredamento che si rifanno alla campagna francese e inglese. Da questa esperienza nasce il secondo atelier, in un cortile nascosto di Milano: Solamente Giovedì, che deve il suo nome al giorno in cui apre le porte al pubblico (anche se adesso si è aggiunto il martedì e la possibilità di prendere appuntamenti su richiesta).

Solamente Giovedì

La squadra di Solamente Giovedì è a conduzione familiare e prevede consulenze speciali per allestimenti di eventi ad hoc oltre alla possibilità di acquistare (anche online) oggetti speciali, mobili e specchi, tessuti, cuscini e tutto quello che il buongusto di questo atelier vi suggerisce.

L’atmosfera è magica, vi sembrerà di entrare in un posto segreto aperto solo per voi e il bello… è proprio questo, perchè avete ragione! Fatevi incantare dalle teiere, dai vasi, dai quadri appesi, dalle sedie in ferro battuto e respirare un po’ di quell’aria che c’è nelle case di vacanza, nei giardini nascosti, nella casa della nonna, in un cottage inglese o in una villetta provenzale.

La luce, la calma e la curiosità vi guideranno alla scoperta di tesori nuovi e saranno la molla che vi farà venire voglia di tornare a casa vostra e… cambiarla! Renderla più accogliente, più personale, ancora più vostra.

Solamente Giovedì

Solamente Giovedì

 

 

DOVE:

Solamente Giovedì

Showroom – Via Carlo Maggi 6 Milano

Martedì e Giovedì dalle 10,30 alle 18 e su appuntamento

Sito: solamentegiovedi.com

Tel: 02 34536086

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *