Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

C’è un nuovo posticino in città e si chiama Il Fortino e che siamo sicuri, entrerà nella nostra top ten di locali che ci salveranno i weekend estivi in città e ci coccoleranno sicuramente durante l’inverno.

Andiamo con ordine: metti una mattina rovente in cui cammini sotto al sole e hai bisogno cocente (come il sole) di bere qualcosa di fresco. Metti che vedi un posticino che ti sembra ti sia sfuggito prima, entri perché sei curioso e voilà, ti si apre una piccola oasi che ti fa sognare di essere in vacanza a New York.

Pareti fatte di mattoncini, pianta rampicanti e una bella atmosfera rilassata ad accoglierci.

Il Fortino

Il Fortino

Noi ci siamo rinfrescati con una centrifuga fresca che ci hanno servito in una lampadina (!) ma abbiamo curiosato e vogliamo tornarci per il brunch: la scelta è tra light e full.

Il primo è pensato per chi vuole restare leggero ma ha voglia di continuare a essere goloso; si può scegliere tra pancake classici o al cioccolato e ancora yogurt con frutta e muesli oppure uova o il classico (e instagrammatissimo) toast di salmone e avocado.

Se invece siete in vena di full, allora a quello che vi ho scritto aggiungete la scelta tra club/cheddar sandwich o bagel al salmone. Su tutto spremute e centrifughe fresche e un caffè americano, un cappuccino o un classico espresso.

Il Fortino

Ci sembra un posticino perfetto per quei sabato mattina in città in cui vogliamo rilassarci, non stare troppo attaccati al nostro vicino di tavolo (soprattutto se fa caldo, mica per essere asociali, eh?!) e mangiare qualcosa di buono potendo combinare il menù a seconda della fame, della voglia e… della prova costume che sta per arrivare.

 

DOVE:

Il Fortino

Viale Bligny

Tel. 02/58317761 393/9890198

Pagina Facebook

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Lascia un Commento