QUI MILANO - NUOVI LOCALI DA PROVARE SUBITO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Devo ammetterlo: stare dietro a tutte i nuovi locali a tema food, è davvero un’impresa impossibile, soprattutto se vuoi ricordarti che qualche volta dovresti pur cenare a casa e che magari ogni tanto una controllatina alla bilancia non sarebbe poi cosa sgradita.

Eppure qui la lista di novità da provare aumentano ogni giorno, per cui da brave Pepite ne abbiamo selezionate alcune che ci sembrano essere in linea con il nostro format che mixa novità e qualità e ve le proponiamo, tutte rigorosamente diversissime tra loro per tipologia e ‘occasione d’uso’.

Dalla colazione all’aperitivo passando per pranzo, cena e anche caffè con dolcetto, voilà:

IL PASTRAMI A MILANO

Ricordate l’effetto che aveva su Sally il sandwich di pastrami mangiato davanti a Harry nel film con Meg Ryan e Billy Crystal?

Se non ve lo ricordate, rinfrescatevi la memoria qui e poi andate subito ad ordinarne uno da Dad’s Deli Pastrami in via Sottocorno, il primo homemade pastrami restaurant di Milano.

Angus beef, salmone o tacchino vengono marinati per più di 24 ore, cotti a bassa temperatura e poi affumicati e tagliati sottili per farcire sandwich e diventare quella delizia che i più di noi hanno assaggiato sempre all’estero.

Nuovi Locali

DOVE:

Dad’s Deli Pastrami & More

Via Sottocorno 1 – Milano

Tel. 02 7600 3529

Pagina Facebook

HEALTHY BREAK IN DUOMO

Sul muro bianco c’è scritto: ‘Un tempo che scorre al ritmo della natura più autentica’.

Green Station fonda la sua essenza su slow time e sapore, quello vero, della frutta e delle verdure dell’orto. Perfetto per un pranzo in centro, lo amerete anche se non siete vegetariani o vegani.

A noi sono piaciuti sopratutto i primi (per necessità ho conosciuto e amato la pasta di legumi): fusilli di lenticchie con taleggio e spinaci, tortilli di kamut con pesto di fagiolini, ma anche riso selvatico con verdure, crema fredda di lenticchie e semi di zucca, insalata di riso con caprino e noci.

E molto altro, per noi promosso!

DOVE:

Green Station Milano

Via Spadari – angolo Via Victor Hugo

Pagina Facebook

 

TAPAS GIAPPONESI

Conoscete la parola otsumami? No tsunami, per carità, ma otsumami – tapas giapponesi.

Se non le conoscete e quindi non le avete mai provate, beh allora c’è poco da fare i fighi perchè adesso non avete più scuse: da Tokyo Table potrete davvero sbizzarirvi. Il nome non è un caso: un tavolone lunghissimo da dividere come nella migliore tradizione giapponese e un menù divertentissimo da comporre come volete per spiluccare qua e là tantissime opzioni.

Magari il conto sale un po’, ma è normale quando assaggiate tante cose: provate le tapas di pesce e carne, ma anche quelle vegetariane non vi lasceranno delusi. Idem i dolci.

Davvero carino e super easy anche nell’atmosfera, lo trovate in quella fucina di locali interessanti che da qualche anno è via Vigevano.

DOVE:

Tokyo Table

Via Vigevano 10 – Milano

Tel: 02 8360742

Sito: tokyotable.it

Email: info@tokyotable.it

 

COLAZIONI DA INSTAGRAM

Alzi la mano chi non è già stato o ha almeno provato una volta ad andare a scattare una foto da Instagram da LùBar. Non mentite chè vi conosciamo bene!Assi

Asseieme a Soul Green è il locale più instagrammato dell’anno, nasce in stazione centrale come furgoncino di shabby street food e sbarca in via Palestro con la sua location dal sapore coloniale, dove il verde delle piante, la luce delle grandi finestre e i toni del grigio e dell’ecrù dell’arredamento la fanno da padroni.

Bere un cappuccino qui è super chic, a qualsiasi ora del giorno. Se siete fortunati a trovare un tavolo, fermatevi a pranzo e fatevi coccolare dai sapori mediterranei delle panelle, del macco di fave, dei nidi al miele e arancia e molto altro.

Perfetto, nemmeno a dirlo, anche per un aperitivo tra amici e il dopocena.

Foto credits: Instagram profile @elenacova – @idacioffi – @amarastra

DOVE:

LuBar

Via Palestro 16 – Milano

Pagina Facebook

 

PASTICCERIA MIGNON

Una bomboniera vera e propria in via Broletto: piccolissimo ma con qualche posto a sedere per gustarvi un ottimo caffè (servito con biscottino di pastafrolla che si scioglie in bocca), ma anche per fare colazione e soprattutto merenda.

In esposizione: mignon di tortine di frutta, palline di cocco e cioccolato, tarte meringue, mini tiramisù e macaron farciti. Non sappiamo se siano più buone o più belle, fatto sta che nell’indecisione, se potessimo ci torneremo più volte ad assaggiare.

Nuovi Locali

DOVE:

Baunilla

Via Broletto 26 – Milano

pagina Facebook

Lascia un Commento