Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Superato lo scoglio del rientro, finalmente abbiamo ingranato la marcia e siamo entrati nel pieno dell’autunno milanese, quello fatto di palestra/yoga/pilates/estetista/appuntamenti/colazioni e meeting di lavoro.

L’abbronzatura ci ha praticamente lasciati e quasi quasi abbiamo comprato la nuova collezione di calzini Bonne Maison da abbinare alle nostre Casta e Dolly di cavallino. Giusto?

Bene allora siamo pronti per i nuovi locali d’autunno, quelli in cui andare a cena il venerdì sera, portare a pranzo la nostra amica il sabato, bere uno Spritz post ufficio e fare colazione quando vogliamo coccolarci.

Non solo a Milano, ma anche nei dintorni (suvvia non siate pigri). Ah e se siete rimasti indietro con la top list di posticini da provare a settembre, li trovate tutti qui.

 

OLIO CUCINA FRESCA

Nuovi Locali

Due gli ingredienti che si prendono a braccetto in questo ristorante inaugurato da pochissimi giorni in piazza Lavater: la genuinità e la bontà dell’olio extravergine di oliva (quello buono, ovviamente) e i sapori della cucina pugliese; due componenti che di fatto vanno di pari passo e sono legati a doppio filo l’uno all’altro.

Nemmeno a dirlo, l’olio è il filo conduttore delle proposte del menù, usato anche come segnaposto nelle boccette che troverete su ogni tavolo pronte ad essere versate sul pane fresco o che potete portarvi a casa come souvenire di una serata in cui asseggerete spaghetti ricci e calamari, gelato alla mandorla con sale e olio fumo, il rotolo di branzino con burrata e olio aromatizzato al limone.

Si mangia bene e ci piace, veniteci a pranzo o a cena, sicuramente con gli amici, ma anche in coppia, sarete accolti e coccolati.

 

DOVE:

Olio Milano

Piazza Lavater 1 – Milano

Pagina Facebook

 

LABORATORIO LANZANI

Nuovi Locali

A Brescia, un laboratorio che rimane tale e che sperimenta, nel gusto, nei sapori e nelle proposte pensate per il pranzo, la cena e l’aperitivo in un contesto industriale dove è il grigio a predominare e dove si mangia cucina un ottimo club sandwich ma anche pollo al curry e riso rosso o salmone pochè riso basmati avocado e salsa teriaki ed edamame.

Andateci anche per un drink, i cocktail sono ottimi, soprattutto il ‘Fai tu’.

 

DOVE:

Laboratorio Lanzani

Via Milano 49 – Brescia

Sito: www.laboratoriolanzani.it

 

ORA DI PRANZO

Nuovi Locali

All’intero di Cargo High Tech, un gioiellino da provare, non solo per pranzo ma anche per il brunch.

Specialità pasta fresca, soprattutto quella ripiena: dai semplici ravioli ricotta e verdure a quelli con gamberi e zucchine marinate in un contesto davvero delizioso fatto di tantissimi quadri appesi, piantine grasse e una location luminosa e davvero insolita per Milano.

E poi volete mettere, fare acquisti da Cargo e fermarsi a fare un bel pranzetto qui? Se non lo avete ancora provato, fatelo!

 

DOVE:

Ora di Pranzo

Via Privata Antonio Meucci 43 –  Milano

Sito:www.cargomilano.it

 

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata