QUI MILANO - NEW OPENING DI OTTOBRE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ottobre è il mese in cui realizziamo che le vacanze ormai sono davvero un ricordo, è il mese in cui facciamo il cambio di stagione e tiriamo fuori i nostri maglioni preferiti, le nostre sciarpone di lana e ripeschiamo i nostri pigiamoni di pail. Il mese in cui possiamo lasciarci coccolare dai colori caldi della natura: il verde dell’erba e il senape delle foglie degli alberi.

Tuttavia è anche il mese in cui l’offerta dei nuovi locali d’autunno ricomincia a turbinare: c’è chi si quintuplica come il nuovo Matcha caffè, chi raddoppia come Sapori Solari e chi è del tutto nuovo come Rosa&Co, Pizzotella e Dhole.

Ecco voi alcuni posticini assolutamente da provare secondo noi:

Un nuovo Matcha Cafè

Amatissimo per i suoi super cappuccini matcha e per le sue deliziose bowl, per non parlare dei dolci,  Matcha Café si quintuplica e ha ben pensato, questa volta, di comprare casa in via Col di Lana, a due passi dalla Darsena.

Lo stile giapponese e anche un po’ newyorkese rimane e come ogni Matcha Café è super instagrammabile.

Adatto ad ogni stagione ma perfetto soprattutto in autunno/inverno: per fare colazione e merenda con un buon hot matcha milk accompagnato dai loro biscottini al matcha o con i muffin (sempre al matcha ovviamente). Oppure, se vi capita di svegliarvi tardi e non essere in tempo per la colazione ma non è nemmeno l’ora di pranzo potete optare anche per il brunch a base di Pancake Tasty, ovvero pancake salati farciti con salmone, formaggio e uova e insalata.

Se volete saperne di più QUI trovate il loro menù.

Via Col di Lana, 5

Tel: 02 8366 0634

Aperto dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 23:00

Nuova di zecca: Pizzottella

Finalmente è arrivata la prima pizza romana…. in Porta Romana!

Si fa ridere ma è proprio così. Da meno di un mese ha aperto Pizzottella e ha portato a Milano l’autentica pizza romana cotta in teglia.

Dalla classica margherita alla carbonara, dalla cacio e pepe alla famosissima “mortazza” ovvero il trancio di pizza ripiena di ben due strati di mortadella.

Noi abbiamo assaggiato queste tre:

1. Capocollo, fico arrosto, rinfrescato di pecora romanizzata alla menta.
  2. Rivisitazione del fior di zucca e ricotta infornata
  3. Rivisitazione della classica Gricia romana

Beh, mica penserete che sia pesante, giusto? Proprio no perché la scelta di usare solo ingredienti di prima qualità la rende croccante ma anche super digeribile.

Il locale è piccolino quindi potete prendere da portare via o mangiare sugli sgabelli al volo.

Non vi resta che andare ad assaggiarla!

Via Ludovico Muratori, 10

Tel: 02 4953 4230

Aperto dal martedì alla domenica dalle 11:30 alle 21:30

Il Bis di Sapori Solari

Siete curiosi di sapere dove mangiare i migliori salumi di pesce a Milano? Ve lo diciamo noi: da Sapori Solari, una grande, ma soprattutto buona, scoperta.

Potete affrontare un percorso di degustazione di salumi di pesce e di carne davvero incredibile con un servizio impeccabile.

Noi abbiamo deciso di fare un salto in Sicilia e per questo abbiamo scelto la degustazione “La Marina” che consiste in una amuse bouche, i crudi di pesce, i crostacei e i salumi di pesce, a cui abbiamo accompagnato un vino bianco fermo. Ma volendo potete anche decidere di abbinare alla vostra scelta una degustazione di vini preparata personalmente dal sommelier campione del mondo Luca Gardini.

Chi vi scrive ha assaggiato per la prima volta la porchetta di tonno ed è veramente super.

Per non parlare dei dolci a fine aperitivo, che poi in realtà si è trasformato in cena (un classico); noi abbiamo scelto una torta di cioccolato e fragole, la torta alle mele, una cheesecake alla nocciola e cioccolato bianco e una cheesecake al pistacchio. Erano talmente buoni che poi ci siamo messi a fare la classifica e la medaglia d’oro l’ha vinta la cheescake al pistacchio, che dire… era davvero incredibile.

Io sono certa che ci tornerò, voi ci farete un salto?

QUI trovate il loro menù!

Via Stoppani, 11

Tel: 02 3651 3702

Aperto dal lunedì al sabato dalle 12:30 – 15:00 e 19:30 – 23:30

I migliori salumi di carne e pesce di Milano

Pretty in pink: Rosa & Co

Quando ho sentito che aveva aperto un locale tutto rosa in zona Garibaldi ho subito pensato: “Devo andarci!”. Così appena ho avuto l’occasione sono andata e ne sono rimasta affascinata.

L’accoglienza, il servizio e la gentilezza del personale sono davvero di livello, per non parlare del design: poltrone di velluto rosa, cactus enormi, rose rosa, un vetrina con un servizio da the e caffè, ovviamente sempre tutto rosa. In questo modo ogni angolo diventa super instagrammabile (e noi sappiamo quanto sia importante!)

Così Rosa&co si presenta come il caffè ideale in cui andare con le amiche, con la mamma o con la nonna, per prendere un caffé in pausa pranzo, per una merenda al pomeriggio o perché no, per un aperitivo!

Anche se il rosa non vi fa impazzire, io vi consiglio di non perdervi l’esperienza in questo bel posticino in tema “Mean girl”.

Corso Garibaldi, 16

Tel: 02 36740640

Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 02:00

Dalla colazione all’aperitivo: Dhole

Bancone scenografico, proposta gastronomica ricercata, cocktail particolari con una propria storia, location super elegante ma allo stesso tempo easy, sto parlando di Dhole: ristorante con cucina asiatica, aperto quest’estate in zona Porta Romana.

Noi ancora non l’abbiamo provato né a pranzo, né a cena ma sicuramente andremo! Per ora ci siamo accontentati di una colazione e devo dire che le loro torte e brioche di certo non ci hanno deluso.

QUI trovate il loro menù!