Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se anche voi come noi subite il fascino ancestrale di godersi una colazione o un pasto tra prati e fiori, vagamente ispirate dalla bellezza del déjeuner sur l’herbe di Manet (magari sostituendo alla nudità del dipinto in questione un grazioso floral maxi dress) gioite fortemente: a Milano abbiamo solo l’imbarazzo della scelta per rifocillarci e intrattenerci all’interno di graziose cornici floreali.

MINT GARDEN

Shop di piante e fiori trasformato in un bar-bistrot con piccola cucina, aperto da mattina a sera, in cui concedersi una tazza di caffè americano o un calice di Prosecco, a seconda dell’ora, insieme all’amica di sempre.
Lo consigliamo per piccole soste, magari allietate da un cannelé ristoratore dopo un’intensa sessione di shopping in corso Buenos Aires.

Pepite tip: il bagno è da rivista
Si trova in: via Felice Casati 12
Ne parliamo anche qui

pepitepertutti_milano_mangiare_fiori_mintgarden

POTAFIORI

Un negozio di fiori con cucina in cui si può fare colazione, ma anche pranzare e cenare assaggiando proposte stagionali con un guizzo di creatività.
In linea con la cura che caratterizza l’intero locale in ogni dettaglio architettonico e di arredo, anche a tavola la mise en place è curatissima.

Pepite tip: qui puoi scovare oggetti di design d’autore originali da regalarti o regalare
Si trova in: via Salasco 17

pepitepertutti_milano_mangiare_fiori_potafiori

FIORAIO BIANCHI

In una delle zone della città che più mi fa sentire in vacanza, il posto giusto per respirare un po’ di Parigi a Milano: un angolo fiorito e dal sapore raffinatamente vintage nel cuore di Brera voluto da Raimondo Bianchi, uno dei primissimi maestri di composizione floreale della città.
Il ristorante, romanticissimo, propone piatti ricercati e dalla presentazione estremamente curata. Dalle 9 alle 21 è ancora possibile acquistare composizioni floreali e piccole piante da appartamento.

Pepite tip: il locale viene affittato anche come location per eventi privati
Si trova in: via Montebello 7
Ne parliamo anche qui

pepitepertutti_milano_mangiare_fiori_fioraiobianchi

CAPRA E CAVOLI

Un giardino incantato in cui non solo piante e fiori ma ogni singolo pezzo d’arredamento concorre alla creazione di un allestimento da mondo delle fate.
Piatti creativi e deliziosi sia per gli occhi che per il palato, dedicati a vegani e vegetariani ma non solo (io ripenso ancora al loro baccalà mantecato con gli occhi a cuore).

Pepite tip: da provare il brunch!
Si trova in: via Pastrengo 18
Ne parliamo anche qui
pepitepertutti_milano_mangiare_fiori_capraecavoli

Margherita

Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Metereopatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.ifood.it.

Lascia un Commento