QUI FOOD - I TIGLI IN THEORIA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quante volte ci scrivete chiedendoci consigli e suggerimenti per un posto speciale in cui festeggiare anniversari importanti, cene di famiglia o semplicemente per coccolarvi e farvi coccolare? La nostra app Milano per Tutti nasce proprio per questo, rispondere a chi ci chiede consigli per vivere al meglio la città.

C’è però un posto speciale fuori dalla lista ma solo perchè non è a Milano ma a Como e ha un nome affascinante e anche un pizzico misterioso: I Tigli in Theoria.

All’interno di uno storico palazzo del Quattrocento, questo ristorante premiato dal riconoscimento Michelin è perfetto sia per una cena in famiglia che per una cenetta romantica sotto le luci del cortile quando il tempo lo permette.

Il piano superiore dedicato al lounge bar serale diventa una sala da tè nel pomeriggio, di quelle coi divanetti morbidi e accoglienti, la piccola pasticceria e le teiere fumanti di tè caldo. Sembra quasi di essere delle ladies d’altri tempi e il piacere di riscoprire il rito del tea time delle cinque è impagabile e anche abbastanza inusuale.

I Tigli in Theoria

La sorpresa dei Tigli sono le stube, le salette private in legno in stile tirolese con tanto di camieri in abiti tradizionali altoatesini che accolgono gli ospiti con estrema gentilezza e li viziano a partire dall’estrema cura per ogni particolare.

Dalla Sala Principessa realizzata con legno di cirmolo engadinese dal profumo particolare e tenue, perfetto per ridurre lo stress e favorire la comunicazione alla Sala Contadina, perfetta soprattutto per le cene tra amici o quelle in famiglia, luminosissima e accogliente.

I Tigli in Theoria - sala privata

I Tigli in Theoria - sala privta principessa

I Tigli in Theoria - sala privata contadinaLe proposte del menù sono curatissime non solo nella scelta delle materie prime, ma anche nell’accostamento di sapori, profumi e presentazione del piatto.

Black Cod marinato alla salsa di soia e aceto di riso, zeste di limone candito, patate vitelotte e cremoso di ciliegino giallo:

Black Code dal ristorante I Tigli in Theoria

Tartare di Tonno Pinna Gialla, verdure marinate, mousse di ricotta pugliese, chips di patate, lime, salsa al tuorlo d’uovo:

Tigli in Theoria - tartare di tonno

Selezione di formaggi:

I Tigli In Theoria - piatto di formaggi

Piccoli capolavori in una location meravigliosa, il posto giusto per farsi coccolare e viziare come non vi capitava da tempo.

Credits – I Tigli in Theoria Pagina Facebook

 

DOVE:

I Tigli in Theoria

Via Bianchi Giovini, 41 Como

Tel. +39 031 305272
Sito: www.theoriagallery.it

 

Lascia un Commento