QUI MILANO - 4 IDEE FUORI PORTA (CON SPA) | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se siete tra quei milanesi che non vedono l’ora di lasciare la città appena scattano le 18 del venerdì pomeriggio o alla prima possibilità di un ponte lungo allora questo articolo è pensato per voi: quattro idee per una mini vacanza fuori città (ma non troppo) pensate per chi vuole scappare dal solito caos, ha voglia di rilassarsi e farsi viziare magari in modo sano e anche un po’ detox.

Villa dei Campi è un boutique hotel di campagna, immerso nel verde dei dintorni bresciani; una casa colonia ristrutturata accogliente in un contesto suggestivo che offre pacchetti benessere e degustazione e che è dotata di una spa con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco oltre a una piscina bio in cui non vengono usate sostanze chimiche.

La cucina propone anche piatti vegetariani e vegani e organizza corsi di cucina biologica ad hoc per gli ospiti.

Hotel Villa dei Campi, un suggestivo boutique hotel nella campagna di Brescia

Agriturismo La Fiorida, Mantello.

Avete mai provato un bagno purificante al miele e madreperla?

Beh nella Farm&Beauty dell’agriturismo La Fiorida a due ore da Milano, i trattamenti per il corpo sono un vero e proprio paradiso a base di prodotti naturali, con possibilità di cure ad hoc pensati anche per i bambini. L’agriturismo è anche fattoria didattica e dal ristorante (una stella Michelin) arrivano piatti realizzati con ingredienti a chilometro zero che arrivano direttamente dalla fattoria e dalle coltivazioni vicine.

La Fiorida Agriturismo

Oasi di Galbusera Bianca, Rovagnate.

Immersa nella pace del parco di Montevecchia e della Valle del Curone, l’oasi di Galbusera è davvero un piccolo angolo di paradiso che prevede trattamenti rilassanti che seguono i principi dell’ayurveda o del reiki, ma anche massaggio sonoro con campane tibetane (tutt’altro che scontato).

Le stanze sono deliziosamente retrò e il ristorante propone piatti di cucina biologica e naturale realizzati con grande attenzione per la qualità degli ingredienti.

Oasi di Galbusera

Cascina Borgofrancone, Alto lago di Como.

Se avete voglia di fuggire lontano e dimenticare tutto, allora questo è il posto ideale per ritemprarvi, soprattutto in questo momento, complici i colori autunnali e il clima romantico del lago di Como.

Dalle vetrate della spa le montagne e il giardino che circonda la cascina sono la visuale perfetta di un bel massaggio agli oli essenziali o di una sauna bio.

Cascina Borgofrancone

Spa, massaggi, buon cibo e tanto relax: praticamente il mix perfetto per ogni fine settimana a poche ore di distanza dal centro della città; basta prendere un bagaglio leggero, la compagnia perfetta e partire.

Buon relax!

 

1 risposta

Lascia un Commento