QUI MILANO - CARTA DA ZUCCHERO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Negli ultimi tempi sembra che il clima sia particolarmente freddo e non parlo solamente del clima e della neve che sta praticamente imbiancando tutto il paese, ma dei rapporti tra le persone, quelli che si complicano per cose stupide, che diventano gelidi per dei malintesi non spiegati, piccole guerre che non portano da nessuna parte.

In fila alla cassa, in coda in banca, in attesa al ristorante mentre aspettiamo che si liberi un posto per la cena, in un negozio mentre aspettiamo che la commessa ci aiuti a trovare la taglia che non è esposta.

Siamo solo dei turni, siamo solo dei colleghi, solo dei passanti, dei clienti?

No, non ovunque almeno.

E nonostante tutto il parlare che si fa sul fatto che Milano sia una città impersonale, dove fare amicizia e innamorarsi siano due fatti praticamente impossibili, io sostengo esattamente l’opposto.

Qui c’è ancora il giornalaio che ti mette da parte il mensile che sa che leggi, la signora della lavanderia che a Natale regala un pupazzetto che suona per la nostra cagnolina e ci sono ancora dei posti in cui entri e ti sembra di sederti nell’abbraccio di una coccola che non ha fretta.

Carta da Zucchero è uno di questi.

Piccola pasticceria aperta  da Chiara&Chiara, che col sorriso facile di chi è gentile davvero, viziano chi arriva a farsi rincuorare con una tazza di caffè e qualcosa di dolce a raddrizzare la giornata.

Carta da Zucchero - Milano

Carta da Zucchero

Un piccolo angolo di gentilezza e dolcezza da scegliere una dietro l’altra: pasticcini e pastefrolle fragranti, torta pere e cioccolato, torta alla zucca e marron glacè, al cioccolato, cheesecake all’amaretto, ma anche mignon salati e brioche ripiene.

Carta da Zucchero - Brioche

Il posto perfetto per sedersi una mattina in cui decidiamo di prenderci cura di noi, magari concedendoci un giorno di ferie non previsto ma che sappiamo di meritarci, di quelli perfetti per goderci la gentilezza e respirare aria che sa di buono.

Carta da Zucchero tè del pomeriggio

Certo, se non siete golosi allora siete nel posto sbagliato, ma se cercate un piccolo premio ad una giornata pesante, oppure volete festeggiare un traguardo, iniziare la giornata al meglio, fare merenda come eravate da bambini, ritagliarvi un momento per voi o semplicemente regalarvi un po’ di calore e familiarità tra un sorso di tè caldo e un morso al pasticcino ricoperto di cioccolato fondente, accomodatevi.

Siete nel posto giusto.

 

Carta da Zucchero

Via Ceriani 13, Milano

Tel: 02 8342 5490

Sito: www.cartadazucchero.eu

Lascia un Commento