QUI MILANO - NUOVI LOCALI DA PROVARE DURANTE LA DESIGN WEEK | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Siamo ad un passo dal Salone del Mobile e dai mille e più eventi del Fuori Salone che abbraccia tutti i quartieri della città, o quasi: se volete rifugiarvi dalla folla che si sta per abbattere su Milano, allora rifugiatevi nei nuovi locali aperti da pochissimo in città e sentitevi solidali con gli altri milanesi che, come vai, troverete lì alla ricerca di sollievo dalle orde di addetti ai lavori e non del mondo del design.

 

CINEMA TRIESTE

Una volta cinema di film, ehm, per adulti, adesso un locale carinissimo dove ascoltare musica dal vivo con un calendario fittissimo di appuntamenti con jazz, bossanova, musica acustica e buon cibo: dalla pizza agli hamburger, dall’ossobuco con risotto giallo al brasato con polenta.

Andateci solo se avete voglia di autenticità, di divertirvi, mangiare cibo vero e ascoltare musica ‘seria’.

 

Nuovi Locali

Nuovi Locali

 

DOVE:

Cinema Teatro Trieste

Via Antonio Pacinotti, 6,  Milano

Tel: 02 3921 5416

Sito: www.ristoranteconmusicadalvivomilano.it

 

BARBRUTO

Ecco qui andateci quando volete mettere la camicia a quadretti e sentirvi a metà strada tra un hipster molto evoluto o semplicemente una persona che ha fame e sete e non vuole mangiare con le posate: al Barbruto le birre artigianali sono per intenditori e i panini sono fatti per chi non ha paura del carboidrato gourmet. Qualche esempio? Fidel con tonno all’olio d’oliva, caprino alla cipolla, capperi di Pantelleria, peperoni grigliati, pomodori, origano, sale, ma anche il Mangiafuoco: ciauscolo marchigiano, pecorino DOP semistagionato, crema di fave.

 

Nuovi Locali

Nuovi Locali

 

DOVE:

Barbruto

Via San Mansueto 1 Milano

Orari
lunedì—giovedì: 11:00–24:00
venerdì e sabato: 11:00–2:00
domenica: 18:00–24:00

Tel: 0223058399

Sito: www.barbruto.com

 

KITCHEN AMORE

Tra i nuovi locali in cui rifugiarsi durante la pazzia del Fuori Salone, non potete riunciare a quello dove concedervi una colazione tranquilla in un bel posticino delicato, pieno di rose, tavolini e sedie candide in ferro battuto e la bella sensazione di sentirsi in un posto pacifico e pieno di grazia.

Provate la brioche cioccolato e pere o quella ripiena di crema chantilly, ma se preferite la colazione salata, allora lanciatevi sui diversi tipi di toast e non ne resterete delusi.

DOVE:

Kitchen Amore

Viale Piave 6 Milano

Tel: 02 3658 5445

Sito: www.kitchenatmore.it

Lascia un Commento