QUI MILANO - LA #SETTIMANADELGUSTO DI OBICÀ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ciao, sono Ilaria e ho una confessione da fare: sono dipendente dai formaggi praticamente da tutta la vita.

Li amo quasi tutti, ma il mio preferito è la mozzarella in tutte le sue forme: bocconcino, treccia, con i pomodori, nell’insalata, nella pasta, sulle verdure e…potrei andare avanti all’infinito. Prima di arrivare a Milano però non avevo mai assaggiato la mozzarella di bufala, vera e propria droga per chi, come me, mangerebbe formaggio praticamente sempre. Direte voi: ma la mozzarella di bufala la mangi a Milano?

Ebbene sì e per la precisione in Brera da Obicà, mozzarella bar ‘storico’ della città nato da un progetto che ha portato l’insegna ad aprire locali anche in Duomo (con una vista spettacolare) sempre a Milano, ma anche a Roma, Firenze e Palermo, ma anche in Giappone, Inghilterra, US e Dubai.

Obica - Calici di vino

Obicà ovviamente non è solo mozzarella, ma molto di più: le proposte dei piatti spaziano dalle insalate ai primi, dalla pizza ai secondi fino ai dolci, a pranzo e ovviamente a cena, ma anche per il brunch del weekend  e l’aperitivo, momento perfetto per allentare la cravatta e farsi viziare, proprio come abbiamo fatto noi ieri sera.

Dimenticatevi però i buffet classici dell’happy hour milanese, quelli in cui si fa la fila anche solo per arrivare a prendere una forchetta, da Obicà ci si siede comodi pronti a godersi un buon bicchiere di vino e a sperimentare le proposte della #settimanadelgusto, quella in cui, a turno, vede protagoniste aziende selezionate che propongono materie prime di qualità indiscutibile: noi ad esempio abbiamo assaggiato le Acciughe di Cetara di IASA, perfette sulla pizza con la mozzarella e i fiori di zucca (adesso nel nuovo menù pizze), sui crostini di pane con la stracciatella o semplicemente con pomodoro e bocconcino di bufala.

Obica Aperitivo  Acciughe di Cetara

Un aperitivo conviviale perfetto per salutare l’estate che arriva, con un calice di prosecco fresco da sorseggiare e un menù di proposte da scegliere per ricordarsi il sapore inconfondibile che solo gli ingredienti di qualità possono assicurare.

Obica Aperitivo

 

DOVE:

Obicà Brera,

Via Mercato 28, Milano

Tel. 02.86450568

Sito: http://obica.com

Email: brera@obica.com

Lascia un Commento