Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Arriva Marzo e noi già ci sentiamo in primavera; Milano rispolvera quel suo cielo azzurro che ci regala con parsimonia ma che, per le grandi occasioni, fa risplendere alla grande. E ci viene voglia di lasciare il divano e di uscire, provare qualcosa di nuovo, rivedere gli amici a cena oppure semplicemente improvvisare un’uscita a due-

Ecco allora alcune nuove aperture che vi segnaliamo e che non abbiamo ancora provato ma che vi racconteremo in modo più approfondito molto presto!

POSTA CUCINA ESPRESSA

Posta Cucina Espressa è la ‘sorella’ di uno dei nostri locali del cuore a Milano, A Casa Eatary e ne replica la stessa atmosfera calda e accogliente, quella di una casa.

E invece è un vecchio ufficio postale ancora completo di sportello, con tanto di finestra ‘emissione bollette’ che in realtà cela la cucina da cui intravedere gli chef indaffarati dal mattino fino all’ora di cena.

Un posto magico in cui andare a far colazione, concedersi un aperitivo e ovviamente fermarsi a pranzo e a cena.

Noi lo proveremo e ve lo racconteremo molto presto.

DOVE:

Posta Cucina Espressa

Via Carroccio 3 Milano

Pagina Facebook

Sito: www.postacucinaespressa.com

Tel. 02 8940 6737

KUNGFU BAO

Ha aperto in viale Monza un ristorante pittoresco, con i lampadari a forma di gabbia, morbide poltrone trapuntate su cui accomodarsi e gustare la vera cucina di Hong Kong.

Sembra che i ravioli al vapore e i bun (a forma di animale con tanto di orecchie, in perfetto stile oriental food) siano una delizia e che sia molto frequentato anche dai locali, motivo in più per lanciarci alla scoperta.

Voi siete già stati?

Foto crediti Instagram: @archibloom – @zeldastateofmind – @ares101 – @martina__d

DOVE:

Kungfu Bao

Viale Monza 37, Milano

Pagina Facebook

Tel: 02 8738 8210

BABEK

Uno dei piatti più rappresentativi dello street food degli ultimi anni, il kebab, diventa gourmet e i suoi ingredienti presidio Slow Food: succede da BabeK dove ordinare anche proposte vegane (ebbene sì) e combinazioni pregiate.

Chi ha amato la rivisitazione della specialità turca di Nun Taste of Middle East, amerà sicuramente anche questa variante molto fresca.

DOVE:

BabeK

Via del Torchio 3, Milano

Pagina Facebook

Tel: 02 7209 5714

MISCUSI

Ha inaugurato da pochissimo questo posticino delizioso che ruota tutto attorno al concetto di pasta fresca: scegli tu il formato e il sugo di accompagnamento e ti arriva un bel piatto di fettuccine, ravioli e spaghetti handmade con ingredienti profumati e invitanti.

Perfetto se avete bisogno di un pieno di carbs di qualità.

DOVE:

Miscusi

Via Pompeo Litta 6, Milano

Sito: www.miscusi.it

Tel: 02 8348 2226

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata