QUI MILANO - NEW OPENING: TUTTE LE NUOVE APERTURE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

ALL SAINTS

Nel 1994 Stuart Trevor, fondava a Londra All Saints. Il brand di moda dall’animo underground (il cui nome deriva da All Saints Road a Portobello) negli anni è diventato meta di shopping da viaggio di molti ragazzi ed ora finalmente si potrà acquistare di persona anche in Italia. Le collezioni All Saints hanno, a distanza di anni, un allure decisamente meno underground ma lo stile minimalista rimane quello originario. Due i corner in Italia, uno a Milano presso Coin di Piazza Cinque Giornate e uno a Roma a Coin Excelsior in Via Cola di Rienzo.

allsaints

DOVE –> Coin – Piazza Cinque Giornate

QUANDO –> Settembre 2016

MANDARINA DUCK

Mandarina Duck si rifà il look con nuovo store inaugurato in questi giorni a Milano, che rientra nel piano di rilancio del brand di borse, valigie e accessori. Nel cuore di Brera al numero 1 di Via Fiori Chiari, ecco su due piani e su una superficie di 110 metri quadri il nuovo flagship store. Qui non solo troverete tutte le collezioni di Mandarina Duck ma anche una galleria di foto che ricorda la storia del brand attraverso le sua campagne più iconiche dagli anni ‘80.

mandarinaduck

DOVE –> Via Fiori Chiari 1

QUANDO –> Ottobre 2016

LUSH

A 18 anni dall’apertura del primo store milanese in Brera, Lush replica in grande stile in Piazza Duomo. Sabato 5 novembre il brand londinese, specializzato in cosmesi naturale, ha aperto le porte di quello che è diventato il suo più grande store in Italia. Articolato su 200 mq di superficie e con un design ispirato al flagstore del fratello in Oxford street, punta a diventare una tappa obbligatoria per un’esperienza multisensoriale nel centro di Milano.

 lush

DOVE –> Piazza Duomo

QUANDO –> Novembre 2016

ISSEY MIYAKE

Le fashioniste più sofisticate possono esultare per l’apertura, nel quadrilatero della moda, della prima boutique firmata Issey Miyake. Lo stilista giapponese inaugura infatti a febbraio il suo primo store italiano e lo fa scegliendo Palazzo Reina, un palazzo storico costruito nel 1826, dove la boutique disegnata dal designer giapponese Tokujin Yoshioka (già curatore del negozio di Londra) ospiterà tutte le collezione del brand dall’abbigliamento donna e uomo fino agli accessori.

iml_2016aw_02

DOVE –> Palazzo Reina, in via Bagutta 12

QUANDO –> Febbraio 2017

STARBUCKS

Starbucks apre a Milano in piazzale Cordusio. La notizia ormai non si può più chiamare tale perché anche chi a Milano non vive, ha accolto la novità già da qualche mese con somma felicità. Del resto chiunque sia un fan delle catena di caffetterie americane, si è sempre chiesto perché non fosse ancora possibile ordinare un Pumpkin Spice Latte anche in Italia, approfittando del WiFi e potendo instagrammare il proprio nome scritto a penna sul famoso bicchiere di carta.

Una cosa è sicura dovremmo abituarci a vederlo scritto in modo corretto senza bisogno (almeno si spera) di fare lo spelling più volte per poi accontentarci della versione più simile alla realtà.

Starbucks 

DOVE —> Piazza Cordusio

QUANDO –> Primo trimestre 2017

UNIQLO

Un altro amletico dubbio trova finalmente soluzione con l’annuncio dell’apertura del primo store italiano, ovviamente a Milano, del brand giapponese. Inutile negare che anche in questo caso c’eravamo chiesti come mai mancasse ancora uno negozio italiano del brand fondato nella città di Ube nel lontano 1949. Specializzati in capi basic con un buon rapporto qualità/prezzo il capo must-have di Uniqlo sono i piumini ultra leggeri. Perché festeggiare per questa apertura? Non solo potrete acquistare camicie e tshirt di buona qualità e dal design classico ad un prezzo accessibile ma potrete godere di alcune collezioni speciali. Uniqlo infatti negli ultimi anni propone quasi mensilmente delle Limited Edition firmate da brand o designer famosi senza richiedere code estenuanti alla H&M (Liberty London, Olympia Le Tan e Carine Roitfeld per citarne alcune).

Uniqlo

DOVE –> Piazza Cordusio angolo Via Dante

QUANDO –> TBD

TIFFANY

Dalla prossima primavera a Milano si potrà fare colazione in Piazza Duomo davanti ad una delle cinque nuovissime vetrine di Tiffany. Il negozio, il terzo in città,  si appresta a diventare il più importante e scenografico della gioielleria americana in Italia. Due livelli di un palazzo storico costruito nel 1870 e una superficie di 1000 metri quadrati che ospiterà le collezioni che tutte le ragazze sognano. Ovviamente in abito nero all’apertura.

 Audrey Hepburn - colazione da Tiffany

DOVE –> Piazza Duomo

QUANDO –> Primavera 2017

 

3 Risposte

  1. ju

    Grazie mille per tutte queste buone notizie. Adesso, sai quando Uniglo aprira il suo store in Milano?

    Rispondi
    • Ilaria
      Ilaria

      Ciao Ju! Purtroppo non ci sono notizie sul mese di apertura, ma solo che sarà il 2017!
      Un po’ vago, lo so, ma speriamo di riuscire ad avere presto qualche notizia concreta 😉

      Rispondi

Lascia un Commento