QUI MILANO - TRE NOVITÀ DA PROVARE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Siamo praticamente in dirittura d’arrivo e abbiamo iniziato da pochissimo il conto alla rovescia alle tanto aspettate ferie, giusto?

Così stanchi da trascinarci al lavoro ogni mattina nonostante la doppia dose di caffè e la brioche ripiena di crema chè si sa, gli zuccheri tirano su, eppure con tanta voglia di sfruttare le sere in cui la luce resta fino a tardi e sembra un po’ di essere in vacanza.

Allora perchè non uscire a cena e provare uno dei tre posticini aperti di recente a Milano e lasciare gli altri due magari per il rientro a Settembre?

Noi intanto ve li suggeriamo qui:

Barba

Locale scuro, elegante, minimal e un meù che propone tartare, ceviche, insalate e hamburger gourmet.

Grande attenzione alle materie prime e alle cotture non convenzionali oltre chè una grande attenzione ai cocktail da abbinare ai piatti.

Qualche proposta? Tartare di branzino, salsa tonnata, soncino e pesto di capperi; scampi in carta croccante, mirin e gelatina allo yuzu; panino di tonno affumicato, cipolle di Tropea e salsa allo yogurt.

barba - piatti menù

Credits – Barba Milano

Barba Milano interno locale

Credits – Barba Milano

Tagliabrodo

Il menù è diviso in ingredienti speciali, proposte vegan o piccanti.

Nemmeno a dirlo, le protagoniste d’eccellenza del menù sono le zuppe, anche in versione fredda per l’estate: gazpacho di pomodori verdi con crostini alla ‘nduja, pappa al pomodoro, fregola cozze e capesante e molto altro.

Ah e se volete, la vostra zuppa potete crearla da soli scegliendo gli ingredienti da aggiungere a tre basi a scelta (crema di carota, zuppa fredda di cetrioli e yogurt alla menta, passatina fredda di zucchine e finocchio).

Tagliabrodo pappa al pomodoro

Credits – Tagliabrodo pagina Facebook

Zuppa cocktail Tagliabrodo

Credits – Tagliabrodo Pagina Facebook

 

Dinette – Cucina di Ringhiera

Una trattoria moderna nel cuore di Milano che intelligentemente propone i suoi piatti nella versione mezza porzione, per chi è a dieta e non vuole esagerare o per chi invece vuole assaggiare più cose, mentre a pranzo propone al schiscetta: tutte le proposte del menù del giorno in un piatto unico.

Un’idea divertente, pratica e sicuramente completa per mangiare bene senza esagerare con le quantità e i sensi di colpa.

Dinette Milano entrata locale

Credits – Dinette Pagina Facebook

Dinette Milano - insalata di puntarelle

Credits – Dinette Milano Pagina Facebook

 

DOVE:

Barba

Via San Gregorio 40, Milano

Tel: 02.36515846

Sito: www.barbamilano.it

Tagliabrodo

Via Solari 30, Milano

Tel: 02 84 96 3176

Sito: www.tagliabrodo.it

Dinette

Via Bronzetti 11, Milano

Tel: 0236574130

Sito: www.dinette.it

Lascia un Commento