QUI MILANO - TRE NUOVI POSTI PER LA COLAZIONE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

L’aroma di caffè tostato, il buon sapore del primo sorso caldo, le brioche che riempiono il bar con il buon profumo di burro, il pane dei toast in cui affondare i denti, la morbidezza della schiuma del cappuccino, il sapore pungente della spremuta, l’odore dell’inchiostro dei quotidiani freschi di stampa, il ciottolìo dei piattini e il tintinnio dei cucchiaini che girando sciolgono zucchero e miele.

Quanti profumi e sapori ha la colazione?

Tanti e tutti diversissimi a seconda del momento, dei gusti, del posto in cui la facciamo e dell’umore in cui siamo.

Per chi, come noi, ama la colazione a casa e anche fuori casa, ecco tre nuovi posticini milanesi dove consigliamo di fare una tappa (e magari poi anche più di una).

FANCYTOAST

Epic toast from West Coast.

Questo il motto di Fancytoast nuovissimo locale in via Volta 8 tutto dedicato ai toast, ma non a quelli a cui siamo abituati, quelli ripieni di prosciutto e formaggio filante che per la maggior parte delle volte ci restano sullo stomaco durante la pausa pranzo!

I fancy toast sono composti da una sola fetta di pane (sì, una sola), ma alta e morbida, di quelle che ti dà davvero soddisfazione mordere: il one inch thick.

Alla Nutella, alle fragole e crema, all’avocado, uovo e pepe rosa, al salmone affumicato e gelato di passion fruit, al burro d’arachidi cavolo rosso e senape di Digione e… dobbiamo continuare?

Livello di instagrammabilità: 9+

Fancytoast

Credits – Daniela Delli

PAN PER ME

Muffin salati, cupcakes, focacce, torte salate, biscotti di pastafrolla, crostate, plumcake, brownies al cioccolato e nocciole e tutti gluten free.

Esattamente, tutto senza glutine ma senza nessuna conseguenza per il gusto: Pan Per Me è un delizioso piccolo caffè in viale Montenero, perfetto per colazione (ma anche per pranzo e merenda) e per tornare un po’ bambini dondolandosi sulle due meravigliose altalene di legno del tavolo accanto alla finestra.

Scendere sarà difficilissimo, tornare invece no.

Livello di instagrammabilità: 8.

Colazione gluten free da PanPerMe

V3RAW

Matcha latte, golden milk, energy milk e caffé bio, ma anche yogurt con frutta e semi preziosi, bacche di goji, plumcake alla frutta secca e molte altre proposte sane e preparate secondo la filosofia crudista e vegetariana.

La colazione da V3Raw è all’insegna della salute e del colore e dell’ottima musica di sottofondo sin di prima mattina!

Livello di instagrammabilità: 8+

Colazione da V3Raw

Credits – Daniela Delli

Lascia un Commento