QUI MILANO - 3 RISTORANTI PER SAN VALENTINO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Di ristoranti romantici ne avevamo già parlato, ma oggi vogliamo consigliarvi 3 ristoranti per San Valentino a Milano.

Il 14 febbraio è alle porte e l’ansia per la scelta del ristorante perfetto in cui portare la propria anima gemella inizia a farsi sentire. Ma che sia il primo appuntamento, che sia con il millesimo 14 febbraio passato insieme o che siate single e vogliate portarci un’amica/la mamma/la sorella, San Valentino va festeggiato. Sarà la giornata degli innamorati, vero, ma anche dell’amore, di qualunque forma esso sia. Quindi portateci chi volete, chi merita il vostro amore, il vostro tempo e sopratutto una cena deliziosa.

E a proposito di cena deliziosa, per questo giorno speciale abbiamo pensato a 3 ristoranti per San Valentino perfetti, dalla location al menù, non potrete sbagliare!

 

NISHIKI 

Se ad entrambi piace il sushi, Nishiki è una garanzia. La qualità del pesce è ottima e ci sono anche delle varianti vegetariane che non hanno nulla da invidiare al sushi classico, come il zucca roll. E se andate i pazzi per gli uramaki, vi consigliamo il Max Roll in modo tale da poter assaggiare più versioni di uramaki. Per non parlare della location, le celesti poltrone morbide, la luce soffusa dei lampadari, il caldo blu dei tavoli in vetro, tutto porta farci sentire in mezzo al cielo notturno.

E se chiamate con anticipo potrete anche prenotare il piccolo soppalco in alto. Un angolo in cui mangiare e godersi la propria serata d’amore.

Se andate per pranzo c’è anche la formula menù che va dagli 11 ai 15 euro e comprende: assaggino iniziale, ciotola di riso, zuppa di miso e tu scegli la portata principale, che può essere un piatto cotto oppure l’uramaki che preferisci.

E fa anche take away – per mia fortuna/sfortuna? – quindi non ci sono scuse, dovete provarlo!

Dove:

Corso Lodi, 70

Milano

Telefono: 

+39 02.87393828

A CASA EATERY 

Di A Casa Eatery ve ne avevamo già parlato in un altro articolo, ma vogliamo riproporvelo qui per San Valentino.

E’ la “Casa” ideale per una cena speciale, senza andare in un 5 stelle michelin. Anche perché qui le stelle sono le Donne: Mamme e Nonne che hanno creato e portato avanti per generazioni i loro piatti fatti con tanto amore e passione. Infatti il menù è ispirato da tutti i piatti tradizionali della cucina del Sud Italia.

E poi, vi ricordate delle sedie e dei banchi delle elementari? Ecco, da A Casa Eatery troverete proprio quelli, anzi ne troverete tanti e di diversi colori, perché nessuno tavolo è uguale all’altro. Ma non solo, perché da A Casa Eatery la privacy, che tanto manca nella maggior parte dei ristoranti milanesi, è assicurata dall’ampio spazio tra un tavolo all’altro.

Ultima cosa, ma non per meno importante: dovete assolutamente provare la loro millefoglie scomposta, sotto vi lascio la foto. Credetemi: spaziale!!! Bè, cosa aspettate a chiamare?

Dove:

Via Conca Del Naviglio, 37

Milano

Telefono:

02 3674 3350

 

LA BRICIOLA 

Se volete incantare il vostro amore, di sicuro La Briciola è il posto giusto. Verrete accolti da una pioggia di lucine e per un un secondo vi sembrerà di essere in un mondo incantato. Bè, no, invece siete a Milano, in zona Garibaldi.

Dagli spaghetti ai paccheri, dal risotto dello chef al risotto classico milanese, dal filetto di Angus alla cotoletta alla milanese, i grandi classici della cucina milanese ci sono tutti e sono ottimi. Ideale anche per i fidanzati meno temerari e più legati alla tradizione.

Dove:

Via Marsala 1,

Milano

Telefono:

+39.02.6551012

+39.02.6551105

+39.02.653699

Lascia un Commento