Home » MILANO » Shopping » QUI MILANO – ERBOTECA DEL NAVIGLIO

QUI MILANO – ERBOTECA DEL NAVIGLIO

Recentemente mi è stato chiesto di scrivere un articolo su cosa significhi per me il ‘benessere’ e la ricerca dello star bene con sè stessi, in perfetto equilibrio tra mente, corpo e cuore (possibilmente).

Aiuto. Qui la situazione è ampia e variegata, farei prima a dire cosa secondo me vuol dire star male, piuttosto che cosa significhi davvero stare bene!!

Nella mia idea di benessere, rientrano tutti quei gesti che, oltre a donare un sollievo immediato o un soffuso senso di piacevolezza, presuppongono un piccolo sforzo in più

In ogni modo, nella mia personalissima (e assolutamente opinabile) idea di benessere, rientrano tutti quei gesti che, oltre a donare un sollievo immediato o un soffuso senso di piacevolezza, presuppongono un piccolo sforzo in più.

E per sforzo non intendo una dieta o l’andar a correre sotto alla pioggia, no!

erboteca6

Penso ad un ascolto più attento del proprio corpo e delle sue necessitá, ad una ricerca di informazioni che va oltre la pigrizia del ‘cotto e mangiato‘, ad un impegno nei confronti di sè stessi e del proprio piacere, oltre che della propria salute.

Proprio per questo oggi dalle pagine di Pepite vi parlo dell’ Erboteca del Naviglio, uno spazio di recente apertura, che si affaccia sul Naviglio Grande, tra locali nati per gli aperitivi di chi esce dall’ufficio e il passeggio dei turisti richiamati dal fascino bohemienne di uno dei quartieri di Milano che amo di più.

erboteca5

Erboteca nasce per volere di Isabella e Denise, entrambe giovanissime, entrambe anche molto belle :), soprattutto entrambe con un’esperienza ben consolidata e riconosciuta che permette loro di consigliare ai clienti la soluzione migliore a seconda delle esigenze o della coccola che vogliono concedersi.

Erboteca è una delle rare (a Milano forse l’unica) erboristeria che vende le erbe destinate alla preparazione di tisane e decotti, sfuse, ben conservate in grandi barattoloni di vetro che contribuiscono a creare un’atmosfera un po’ vintage e molto affascinante.

erboteca3

Basilico, drosera, fieno greco…la scelta è infinita e rivolta sia a chi ha bisogno di trovare una soluzione specifica ad un determinato bisogno, sia a chi vuole semplicemente trovare un appuntamento quotidiano col proprio benessere. Intelligente e divertente anche la scelta di creare un angolo per preparare tisane take away: circa una decina di soluzioni tra cui scegliere, per avere a portata di mano il proprio bicchierone caldo di benessere in inverno e di freschezza in estate.

erboteca4

Per chi in pausa pranzo si aggirasse da quelle parti, stanco di mangiare pita gyros, Erboteca propone anche zuppe di miso take away da arricchire con crostini al kamut o in altre varianti gustose.

erboteca2

Molto vasta anche la proposta di prodotti bio o cereali e legumi sfusi e non precotti provenienti da piccole realtà che Isabella e Denise ben conoscono e sostengono con passione, senza seguire le mode del momento, senza cedere al corteggiamento di quello che ‘fa tendenza’. Segnaliamo la presenza di prodotti pensati per celiaci e cosmetici vegani come quelli dell’azienda piemontese Liquidflora.

erboteca

Oltre alle erbe, fatevi tentare anche dai trattamenti pensati per coccolare la vostra pelle, tutti di Quintessentia, azienda fitoterapica che Denise e Isabella conoscono e a cui si affidano da molto tempo. La parola d’ordine in questo caso è qualità, qualità e ancora qualità.

Bene, dare una definizione di benessere che calzi a pennello a tutti continua ad essere un compito piuttosto arduo, lo ammetto; fatto sta che entrare in Erboteca e scoprirne i prodotti e la ricerca che li motiva e li completa, uniti alla competenza di Denise e Isabella, mi ha sicuramente fatto capire cosa voglia dire per me prendermi cura del mio benessere 😉

 

 

DOVE:

Erboteca del Naviglio

Ripa di Porta Ticinese 27

tel. 02 36 75 43 83

www.erbotecadelnaviglio.com (in costruzione)

info@erbotecadelnaviglio.com

pagina Facebook

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *