Niente da fare.
Siamo a metà Marzo e puntualmente io vengo irrimediabilmente colpita dalla sindrome della ballerina senza calza.
Di cosa si tratta? Semplice. Appena vedo un minimo spiraglio di sole, le giornate che si allungano e un filino di freddo in meno, saluto senza tanti problemi le calzine fashioniste che metto quando indosso pantaloni e ballerine (accoppiata che generalmente ai ragazzi fa abbastanza ‘zitella trendsetter stai lontana da me’) e me ne vado in giro letteralmente a piedini di fuori.
Risultato: dita e collo del piede congelati, ma molta soddisfazione e voglia di Primavera appagata. Ieri, gironzolando in porta Romana in occasione del Tredesin de Marz di cui vi ho parlato per lungo e per largo, sono stata colpita dall’annuale sindrome, aggravata dalla visita ad un piccolo E delizioso negozio di abbigliamento che avevo puntato da lungo tempo ma che, chissà perché chissà per come, non ero mai riuscita a ‘pepitare’: Sweet Blackberry.
E proprio come il frutto da cui prende il nome, questa boutique è piccola e gustosa, pochi pezzi selezionati e originali. Uno stile bon ton con un twist eccentrico e piacevolmente giocoso, come per le maxi collane di strass rese più vivaci da inserti fluo o gli abitini dalle shape anni sessanta, ma proposti in fantasie colorate e vitaminiche.
Classiche righe bianche e nere che si abbinano a divertenti t-shirt fumetto, toni del rosa cipria e pochette che mixano pelle, corda e borchie per un risultato insolito e sorprendente.
E intorno piccoli dettagli che aggiungono carattere: punta spilli, pins ironiche e alzatine colme di fragole e golosi donughts tricot che, all’occorrenza, si trasformano in divertenti spille pasticcino da mangiare… con gli occhi, su cappottini color pastello e maglioncini dai colori teneri.
Da Sweet Blackberry l’inverno che sta faticosamente passando vi sembrerà solo un lontanissimo ricordo: avrete voglia di innamorarvi, di sciogliervi i capelli e andarvi a prendere un gelato.
Fatevi un giretto e mi saprete dire.
DOVE:
Bezpen
Via Crema 17 Milano (metro gialla fermata Porta Romana, tram 9)