Non so se siete d’accordo con me, ma non c’è niente di più bello ed intenso del rapporto con le persone che ti conoscono da tutta la vita: i tuoi genitori.
Se poi, come nel mio caso, oltre ad un amore naturale, c’è anche stima e intesa mentale, allora, con gli anni, si capisce che ‘ci si sarebbe scelti’ anche incontrandosi al di fuori del rapporto di parentela.
È proprio da questi rapporti che, a volte, nascono delle idee piene di grazia e collaborazione come Tità, frutto della fantasia e dell’abilità di Laura e Céline, mamma e figlia appunto, padrone di casa di un mondo fatto di gioielli particolari e ricercati.
I gioielli di Tità sono veramente dei pezzi unici fatti di pizzo coloratissimo che assume le forme più disparate, dando vita a un gioco di trame che sembrano aver rubato tutti i colori declinando le gradazioni più belle dell’arcobaleno.
A rendere ancora più preziosi gli orecchini, le collane e i bracciali, pietre semipreziose e cristalli trasparenti e una tecnologia brevettata che permette al pizzo di diventare impermeabile (Laura mi dice che possono tenerci compagnia anche durante i nostri bagni al mare in estate!).
Gli stessi armoniosi motivi traforati del pizzo si adattano anche all’argento e danno vita ad una serie di gioielli semipreziosi con quarzo citrino e perle di fiume che fanno sognare e che sono assolutamente accessibili alle tasche di tutti quelli che amano le cose belle (orecchini semipreziosi dai 60 ai 120 €, in pizzo dai 20 ai 40 €!).
Tità ospita due volte all’anno anche altre artiste che creano pezzi altrettanto unici, rendendo il negozio ancora più colorato e sospeso in un mondo fatto di creatività e sensibilità estetica fuori dal comune.
Fino al 14 Maggio, gli abiti freschi e romantici o i cappellini a cloche di Margherita Suppini trovano posto accanto ai gioielli firmati L’Agave di Francesca Sagramoso: splendide creazioni in argento dorato arricchite da granati colorati e perle decorano lunghi orecchini e collane in grado di rallegrare anche la giornata più grigia e l’umore più nero tanto sono vitali e belli.
E per finire i Gioielli di Gabriella Murania: collane scultura che fanno parte della collezione I segni, realizzate in ottone calato in oro o in argento create ‘a misura su ognuno di noi’ come dice l’artista stessa, perché ognuno ha un nome proprio ed una personalità ben definita.
Quando l’amore incontra l’arte e il colore, la fantasia e la voglia di vivere nascono delle vere e proprie pepite: e Tità ne è un esempio prezioso ed unico.
DOVE TROVARLI:
Via Melzo 12, Milano (zona porta Venezia)
www.titabijoux.com
tel: 0229516910
cell: 3355684845
info@titamilano.it