QUI MILANO - PICCOLE SOLUZIONI PER ARRIVARE PRIMA ALLE FERIE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ok, se state leggendo questo post è perchè, come noi, vi siete svegliati di lunedì mattina senza capacitarvi di dove sia andato a finire il vostro fine settimana e soprattutto con la sensazione che le ferie siano lontanissime. Lo sappiamo, capita a tutti, non vi disperate e per carità, non piangete sulla tazza dei cereali chè latte e lacrime non è il mix migliore del mondo per iniziare la giornata.

Siete adulti e maturi e sapete, saggiamente, che il weekend tornerà e le vacanze anche, ma capiamo il vostro dolore perchè è un po’ anche il nostro.

Quindi, abbiamo messo a punto una serie di piccole cose che facciamo per cercare di atterrare morbidi morbidi fino al venerdì sera o alla partenza, passando indenni (o quasi) attraverso riunioni col capo, staff meeting, colloqui con le maestre dell’asilo, lezione di cardio-box e lavastoviglie da svuotare.

Noi ve le elenchiamo di seguito, potete mixarle nello stesso giorno, prendere spunto solo da una o invece pensare che siano tutte delle scoperte dell’acqua calda e meritino di essere bannate:

ANDATE A FARE COLAZIONE FUORI

ferie

Sì ma non al bar dell’ufficio e nemmeno in quello sotto casa che ormai sa a memoria che prenderete il cappuccino con latte di soia e il fagottino alla mela! Cambiate! Sì ok, lo sappiamo che cambiare le abitudini non è facile, ma mica state andando in guerra!

Date appuntamento ad un’amica che di prima mattina non vi innervosisce (anche questo conta) o andate anche da soli, non ordinate quello che ordinate di solito! Se siete da brioche alla crema, per una volta provate a mangiare quella salata e così via.

Qualche posticino perfetto per iniziare la giornata così? Ne abbiamo per tutti i gusti:

Super InstagrammabiliDove mangiare ottime brioche – altri posticini perfetti per la vostra Colazione

DORMITE

Concedetevi un’ora di sonno in più per almeno una settimana di seguito, sembra una banalità ma nel giro di pochissimo tempo, ne beneficeranno umore, tono e pelle distesa e luminosa. Create l’ambiente perfetto e scegliete di dormire in un letto comodo ma con il materasso non troppo morbido, che aiuti la colonna a restare in posizione elastica ma dritta.

ferie

ANDATE A BALLARE

Sì ma evitate le discoteche che ormai non avete nemmeno più l’età per bere gin tonic come fosse acqua frizzante. Provate quei locali milanesi all’aperto che vi faranno venire voglia di prendere lezioni di swing a settembre. Ne trovate alcuni in questo articolo di qualche tempo fa che vi era piaciuto tanto, QUI.

 ferie

DOPO L’UFFICIO… BIRRA SOTTO LE STELLE

Appena uscite dall’ufficio, non tornate a casa, figli permettendo ovviamente.

Prendete e andate a bere una birra senza pretese ma ad alto tasso di chiacchiere, di quelle che vanno avanti praticamente fino a notte tarda. Non sarà come aspettare il tramonto a Formentare con un mojito in mano, ma bene, meglio che stare davanti al condizionatore a mangiare mozzarella.

Per farlo percò scegliete un chiringuito di città, ce ne sono tantissimi e regalano la bella sensazione di essere quasi in vacanza. Eccone alcuni QUI.

ferie

CONCEDETEVI UN PICCOLO LUSSO

Avete mai pensato di andare a fare colazione in uno degli hotel a cinque stelle più famosi della città? Beh allora fatelo, il Principe di Savoia, ad esempio, è famoso per le sue colazioni stellate, la cortesia con cui vi coccolerà e quella bella sensazione di sentirsi in vacanza anche restando in città. Noi l’abbiamo provata e ve l’abbiamo raccontata QUI.

Oppure, prenotatevi un massaggio nella spa Amore&Psiche dello Chateau Monfort, ne uscirete praticamente rimessi a nuovo.

ferie

Che dite, ce la potete fare ad arrivare sani e salvi fino al weekend…o alle vostre tanto agognate ferie?

 

Lascia un Commento