Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

C’è un nuovo posticino a Milano e promette davvero molto bene.

Si chiama Tipografia Alimentare e ha inaugurato proprio ad inizio 2018 in via Dolomiti, sul Naviglio della Martesana, poco oltre NoLo, in una zona in continuo fermento, tra spazi e showroom dedicati al design e nuovi locali.

Tipografia Alimentare

Con le sue sette vetrine affacciate accanto al Naviglio, sembra quasi di essere in vacanza dal resto della città; TipA come lo chiamano affettuosamente le tre anime che lo compongono, ha uno spirito multitasking che deriva proprio da chi gli ha dato vita.

Carla, founder e con un passato da giornalista per la carta stampata, Martina Laura, food scouter e appassionata di vini, gestisce la sala e si occupa della carta dei vini. E infine l’uomo del terzetto: Mattia che gestisce il laboratorio alimentare e la cucina di TipA.

Tipografia Alimentare

La Tipografia Alimentare nasce con l’intenzione di raccontare la storia dei fornitori con cui collabora, ecco perchè non è solo una caffetteria e un wine bar con cucina, ma anche un food hub dove piccoli produttori e consumatori possono instaurare un rapporto basato su onestà e consapevolezza reciproca.

Tipografia Alimentare

Tipografia Alimentare

Ovviamente l’attenzione alle materie prime è fortissima: dal vino, l’olio, i salumi e formaggi proposti per l’aperitivo al caffè per la colazione fino alle proposte a km zero per il pranzo.

Tipografia Alimentare

Tipografia Alimentare

Noi ci siamo stati a colazione: croissant farciti al momento, yogurt cremoso con miele e nocciole, pane gianduja o pane burro e marmellata, biscottini e biscottoni da accompagnare con caffè filtrato.

Sicuramente ci torneremo per il pranzo e anche per un aperitivo che sa di primavera quando il tempo inizierà ad intiepidirsi e la Martesana darà il meglio di sè tra passeggiate in bicicletta e lunghe passeggiate romantiche.

Ci vediamo da TipA, allora?

 

Crediti back cover image: Giorgio.

 

DOVE:

Tipografia Alimentare

Via Dolomiti 3, Milano

Tel. 02 8353 7868

Sito: www.tipografiaalimentare.it

Email: info@tipografiaalimentare.it

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata