Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Casa Capitano non è un locale femminile,si capisce al primo sguardo, ma attenzione perchè non è una critica, ma un’affermazione e anche un complimento.

In zona Porta Venezia, una vera e propria casa arredata con mobili degli anni Cinquanta e Sessanta, con il tocco moderno di alcuni oggetti in vendita e i toni scuri del verde giungla e del legno caldo. Se siete fan di locali all white, marmo e luce naturale allora non siete nel posto giusto, ma se amate scoprire anche posti diversi da quelli che su Instagram vanno per la maggiore, allora questo è il posto giusto, un po’ misterioso, chic, curato.

Bello, insomma.

Casa Capitano

Ok, ma di cosa stiamo parlando? Casa Capitano che sembrerebbe (solo) un negozio di interni e accessori (chic) per la casa, in realtà è una caffetteria in cui assaggiare delle praline al cioccolato deliziose e dove fare colazione, col bel tempo anche all’aperto, ordinando cappuccino e brioche e facendosi conquistare dall’atmosfera volutamente kitsch che vi circonda.

A noi Casa Capitano piace molto anche perchè ci sembra un bel fuori programma in una Milano che tende un po’ ad uniformarsi alle regole del tutto simile, le brioche sono buone e chi ci lavora è pronto ad accoglierci con un bel sorriso e una musica in sottofondo discreta e rilassante.

Se ci andate, fateci sapere.

Crediti foto Instagram @nurchrim – @v_ag – @casacapitano

DOVE:

Casa Capitano

Via Abamonti 2 angolo Via Castel Morrone – Milano
Email: info@casacapitano.com

Sito: www.casacapitano.com
Tel. 02 83424486

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata