QUI MUM&KIDS – 5 BRAND PER UN RIENTRO COL SORRISO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Settembre è il mese dei sentimenti contrastanti. Dopo l’eccitazione per un nuovo anno che sta iniziando perché si sa “September is the new January” subentra l’ansia da pianificazione, che se avete dei figli si traduce in una sfida a tetris tra il corso di inglese, quello di danza e quello di nuoto. Settembre è fatto di vecchi riti, scanditi dalla lista delle cose da comprare per la scuola, ma anche di nuovi progetti e di altrettante agende sui su cui appuntarli. Settembre è il mese del decluttering e dei buoni propositi, ma poi vuoi non comprare un qualcosa di nuovo e autunnale?

Con questo mix di sentimenti, sospese a metà tra i ricordi del passato e i progetti per il futuro, abbiamo scovato per voi 5 brand, con i loro negozi virtuali e reali, perfetti per un rientro carico di energia in pieno stile Pepite. E voi siete pronti per questo nuovo anno?

Zaini (e non solo) a tutto colore – Engel.

A pois multicolor, con gli elefanti, i ghiaccioli o in tinta unita con cerniere a contrasto. Zaini di tutte le misure, cartelle retrò, shopper grandi e piccine, astucci e bustine imbottite per tablet. Serve altro?

Engel. è un brand olandese che sprizza energia da tutti i pori: pattern originali, pieni di colore, perfetti per la scuola e il tempo libero. Si definiscono “un’azienda piena di risate” e direi che basta un’occhiata al loro shop online per capire che mai descrizione fu più azzeccata. Al design dalle linee pulite, pratico e super trendy, si aggiungono qualche tocco retrò, come le clip in metallo delle cartelle, e un’attenzione tutta nordica all’uso di materiali riciclati (i tessuti di molti prodotti sono ricavati da bottiglie di plastica, chi l’avrebbe mai detto?!).

Ci piace perché… Ci ricorda le cartelle di una volta, quando ancora non esistevano i Super Eroi e Peppa Pig.

Credits: Engel. – www.engelpunt.com

Le cartolaie creative – Paperness

Quando ero piccola, settembre era il mese dei pellegrinaggi in cartoleria con la lista dei libri, dei quaderni e dei vari materiali scolastici da comprare. Era il mese dell’astuccio tutto nuovo e ben organizzato. Era il mese in cui si sceglieva un importante compagno di viaggio: il diario! 

Se da bambine amavate questi piccoli riti, allora vi innamorerete di Paperness: una cartoleria-non-cartoleria. Sì perché nel negozio virtuale e reale (a Roma!) di Maria e Luisa non troverete scaffali impolverati pieni di fogli protocollo, ma tutto ciò che un’amante della stationery, della creatività e della carta ha sempre desiderato trovare. Agende, planner e quaderni, ma anche penne, matite e colori di tutti i tipi. Una selezione di brand da tutto il mondo, frutto di una ricerca attenta a design e praticità d’uso.

Ci piace perché… È la cartoleria dei nostri sogni di bambina trasformata in realtà, con l’aggiunta di uno shop online e tanti bellissimi corsi per le amanti della creatività.

Credits: Paperness – www.instagram.com/papernessitaly

Grembiulini & Co. – Farinotti Milano

Ora facciamo un tuffo nel passato, non solo perché parliamo di grembiulini e buste per le bavaglie che già di per sè sembrano oggetti ormai in disuso, ma anche e soprattutto perché il negozio della sciura Farinotti è un vero e proprio reperto di bottega storica, che sopravvive nel tempo tra le vie della Chinatown milanese. Farinotti è così spensieratamente vintage che se cercate online non troverete quasi nulla: non un sito internet degno di questo nome, non un profilo social. Ciò nonostante, resta uno dei pochi punti di riferimento milanesi per chi è alla ricerca del classico corredo scolastico: dal grembiule bianco a quello per le attività artistiche, dalla sacchetta in tela al set per il pranzo. Tutto fatto a mano, con tanta cura per i dettagli, come i profilini in tessuto liberty di colletti e tasche dei grembiuli per le elementari, e la possibilità di personalizzare con cifre e ricami. Per gli amanti dei negozi “vecchio stile” la signora Farinotti e la sua bottega valgono la visita, a prescindere da ciò che comprerete.

Ci piace perché… È la classica bottega di quartiere, dove un’artigianalità che sembra ormai non appartenere più ai giorni nostri la fa ancora da padrona.

Comodi, ma chic – Cashmerefolie

Settembre segna l’arrivo delle foglie secche, delle giornate che si accorciano e dei primi frescolini (…forse…). Con l’autunno ormai alle porte torna la voglia di un maglioncino soffice soffice, che ci faccia sentire coccolate e al calduccio. Queste le sensazioni che ho provato scoprendo le creazioni di Cashmerefolie: maglieria e accessori dalle linee morbide, belli nella loro praticità e semplicità, caratteristiche essenziali per essere comodi e, allo stesso tempo, chic. Maglie e abiti per mamme e bimbi di cui non ci si stanca perché non seguono l’ultima moda, ma sono dei veri e propri evergreen. Il tutto confezionato artigianalmente e rifinito a mano con tantissima cura. Ovviamente abbiamo già una nostra wishlist: tutine intere per correre e giocare, abitini senza maniche per le occasioni più eleganti e allegri cappellini per i primi freddi. Insomma, tutto il necessario per affrontare in modo soft l’arrivo dell’autunno.

Ci piace perché… Sono capi senza tempo, dalle linee morbide e delicate, perfetti per affrontare salutare l’arrivo dell’autunno in tutto relax, quasi foste ancora in vacanza.

Credits: Cashmerefolie – www.cashmerefolie.com

 

…e ora un po’ di relax! – Living Suavinex Milano

Se tutta questa frenesia settembrina non vi ha (ancora) travolte il motivo può essere solo uno: siete a casa in maternità! Se, invece, vi siete fate contagiare dall’iperattività che aleggia nell’aria settembrina e avete voglia di iniziare un corso o di condividere un po’ del vostro tempo con altre mamme, fate un salto da Living Suavinex Milano in via Solari 11. Centro polifunzionale e primo negozio monomarca del brand Suavinex, offre tanti corsi e incontri formativi per mamme in gravidanza e neo-mamme. L’ambiente del living a misura di piccolissimi è un vero e proprio salotto per stare insieme ad altre mamme, fare un po’ di chiacchiere e allattare in tutto relax. Il bistrò offre un menu ricco e genuino, ideale per una merenda con i bimbi più grandi e i loro amichetti, ma anche per una pausa tra mamme dopo la corsa per accompagnarli a scuola. Lo spazio per i corsi e i laboratori è luminoso e accogliente, perfetto per dedicare un po’ di tempo a sé stesse, alla propria pancia e al gioco con i più piccolini. 

Ci piace perché… Accogliente come fosse una vera e propria casa, è il locale per bimbi, famiglie & Co. che abbiamo sempre desiderato trovare nella Milano da bere.

Credits: Living Suavinex – https://milano.livingsuavinex.it/

Lascia un Commento