Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Una volta, quando una mia amica mi annunciava di aspettare un bambino, il primo regalino pre-nascita che le portavo era un bavaglino tenero.

Poi quando l’amica in attesa sono diventata io ho imparato due cose:

  1. non si fanno regali prima della nascita, pena scongiuri più o meno coloriti del papà e lacrime incontrollabili della mamma.
  2. il bavaglino è una cosa abbastanza banalotta, classica ok, ma meglio se è un po’ particolare che il classico bianco e rosa o bianco e azzurro.

Per voi non genitori (perchè tanto le mamme questi li conoscono tutti) che dovete fare un regalo o per chi inizia ad orientarsi in questo magico mondo, ecco una piccola selezione di baby boutique milanesi dove potreste trovare piccole perle:

MINI AMPERE

Pensata per neonati e fino ai 12 anni, Mini Ampère è un vero e proprio salottino con una delicata allure retrò anche nella scelta degli articoli proposti: le bamboline divertenti di Lapin & Me, gli accessori di Meri Meri, le cartelle splendide di Jeune Premier.

Ideale soprattutto quando il bimbo/la bimba a cui è destinato l’acquisto, inizia ad andare a scuola e si divertirà (e vi divertirete) tra cartelle da portare a spalla, impermeabili colorati e galosce per saltare nelle pozzanghere.

DOVE:

Mini Ampère

Via Andrea Marie Ampère 55 – Milano

Tel. 02 36524779

Sito: www.miniampere.it

TEO BOUTIQUE

Tenerissimo, abitini per i più piccoli, pagliaccetti con fantasie divertenti e buffe e la possibilità di ricamare colletti e body su ordinazione e secondo il proprio gusto.

Il clima che si respira è assolutamente accogliente e l’ambiente è piacevolissimo, farete fatica ad andarvene (e a farlo a mani vuote).

 

DOVE:

Teo Boutique

Corso Concordia 9 – Milano

Tel. 02 7600 3418

Pagina Facebook

 

SOPHIE PETIT

Se amate completini bon-ton, ricami che sanno di corredo d’altri tempi, kit per la pappa e per giocare ‘alle signore’ allora siete nel posto giusto: Sophie Petit sembra il salottino della casa delle bambole, mignon, ricercato, con tanti peluche color pastello.

Perfetto per mamme e bimbi romantici.

DOVE:

Sophie Petit

Via Giovanni Rasori 4 – Milano

Tel. 02 4548 1732

Pagina Facebook

NANAN

In via Monti, un angolo delizioso, non particolarmente grande, ma in cui è impossibile resistere al fascino delle vetrine chic e delicate: abitini deliziosi (per i neonati le tutine con le ali), ma anche primo corredino, accessori per uscire, portabiberon, ma anche culle, dondoli, portagiochi, mobiletti, fasciatoi e molto altro.

Tutti con l’immancabile icona orsetto cicciottello, tenero e vero e proprio marchio di fabbrica.

DOVE:

Nanan

Piazza Virgilio 4 – Milano

Sito: www.nanan.it

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata